Come annunciato dopo il Nintendo Direct di ieri, oggi Atlus ha tenuto una live dedicata a Shin Megami Tensei V, nuovo capitolo della serie storica di Atlus in uscita su Nintendo Switch l’11 Novembre 2021 in Giappone e il 12 Novembre nel resto del mondo. Per informazioni sulla limited edition giapponese (attualmente non ci sono conferme su limited in arrivo in Occidente) vi invitiamo a leggere il nostro recap dell’evento Nintendo.
L’evento si è aperto con venti minuti di presentazione del merchandise esclusivo per la celebrazione del 35esimo anniversario della software house, in vendita sul sito ufficiale. Di seguito il logo del 35esimo anniversario e la presentazione completa.
- Presentazione completa:
-
Merchandise esclusivo del 35esimo anniversario di Atlus:
L’evento vero e proprio è durato circa due ore, durante le quali sono state mostrate nel dettaglio alcune meccaniche di gameplay (esplorazione, contrattazione coi demoni, fusioni, combattimento e gestione delle statiche del protagonista), presentati i personaggi protagonisti e introdotta la trama. Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale, disponibile anche in lingua italiana.
- Trama:
Il protagonista è uno studente del terzo anno della Nawajin Academy di Tokyo. La sua è una vita tranquilla finché un giorno, sulla strada per il liceo in compagnia di alcuni amici, non rimane bloccato alla stazione di Shinagawa a causa di un omicidio avvenuto nei dintorni. Alla ricerca di una strada alternativa, il gruppo si divide e il protagonista si addentra in un tunnel. Un inspiegabile incidente causa però il crollo del tunnel e il protagonista, intrappolato, perde conoscenza. Quando si risveglia lo scenario intorno a lui è completamente diverso: la Tokyo che conosce non esiste più, sostituita da una sua versione desertica post-apocalittica.
Mentre si aggira spaesato per questa nuova realtà, il ragazzo viene attaccato da delle creature simili a demoni, tra le quali si fa però largo un uomo che gli porge la mano.
«Se non vuoi morire, ragazzino, allora prendi la mia mano.»
Nel momento in cui le loro mani si sfiorano, i due esseri si fondono in uno, diventando la creatura proibita Naobino. Per il momento in salvo, il protagonista comincia ad errare per le desertiche lande di Da’ath, un mondo devastato da una feroce guerra per la sopravvivenza tra demoni e dèi.
Che cosa ne è stato di Tokyo? E chi è Naobino? Queste sono le domande a cui il protagonista dovrà dare risposta, sperduto in un mondo sconosciuto, il cui futuro è sul filo del rasoio.
- Personaggi:
Il protagonista è uno studente del terzo anno della Nawajin Academy. Un giorno, sulla strada per il liceo in compagnia di alcuni amici, certi eventi lo conducono in un tunnel che gli crolla addosso. Quando riapre gli occhi si trova nel mondo desertico di Da’ath.
Aogami (VA: Toshiyuki Morikawa) è un uomo misterioso che soccorre il protagonista quando viene attaccato da un gruppo di demoni. Prendendo la sua mano, il protagonista si trasforma nell’entità proibita Naobino.
Naobino è l’entità proibita in cui si fondono il protagonista e Aogami. Possiede poteri capaci di contrastare la minaccia dei demoni. Mentre il protagonista controlla tali poteri, Aogami lo guida e consiglia attraverso la voce.
Infine è stata introdotta anche Sophia, un personaggio misterioso che comparirà nella Cathedral of Shadows, luogo adibito alle fusioni tra demoni.
In Shin Megami Tensei V compariranno 214 demoni, alcuni già familiari ai giocatori della serie e altri nuovi. Da domani, 17 Giugno, fino all’uscita del gioco, Atlus pubblicherà ogni giorno un piccolo inserto su uno dei demoni che ci accompagneranno in questo viaggio. Nell’immagine di seguito, da sinistra a destra compaiono Angel, Daimon, Jack Frost, Amanozako e Fionn mac Cumhaill.
- Live completa:
- Boxart:
Shin Megami Tensei V uscirà l’11 Novembre 2021 in Giappone e il 12 Novembre 2021, esclusiva Nintendo Switch. I preordini aprono il 21 Giugno.