E’ stato rilasciato il primo episodio del 2017 del Persona Stalker Club V. Come annunciato in precedenza, la doppiatrice giapponese di Morgana, Ikue Ōtani ha fatto la sua comparsa durante il suddetto, sottoforma di Special Guest.
Durante questo episodio, i presentatori del programma hanno rivisitato il ”Morgana Contest”, concorso che prevedeva la selezione delle opere migliori o più interessante, tra quelle inviate dai fans della saga, ispirate alla mascotte di Persona 5, Morgana. I vincitori annunciati il mese scorso riceveranno dei premi, in particolare spicca quello che verrà assegnato al vincitore scelto da Shigenori Soejima, che riceverà una Playstation 4 firmata.
La persona viceversa scelta da Kenichi Tsuchiya (membro dell’Atlus Sound Team), riceverà invece il ”20th Anniversary of Persona Series All Time Best Album” (rilasciato con la limited edition di Persona 5 in Giappone), autografato dai vari composers della serie Persona.
Il vincitore selezionato da Shoji Meguro (composer della saga) potrà ascoltare musica ad alta definizione grazie alle cuffie di Futaba Sakura; infine il fortunato scelto da Katsura Hashino (director della serie), riceverà il cappello di Morgana e una T-Shirt firmata dell’evento ”Persona 20th Anniversary”.
Ikue Ōtani ha inoltre condiviso qualche commento relativo a come è stato lavorare sul gioco, e condiviso qualche battuta su come il concept iniziale di Morgana potrebbe essere riutilizzato per Persona 6.
Ancora una volta ritorna lo spazio dedicato al popolare ”misheard lyrics”. Le canzoni utilizzate per le battute di questa puntata, sono stavolta:
- ”Let butterflies spread until the dawn” di Persona (PSP)
- “Backside of the TV (Lotus Juice Remix)” di Persona 4: Dancing All Night.
- “Heartbeat, Heartbreak” di Persona 4.
Le battute sono state accompagnate, come da tradizione, dalle illustrazioni di Yuji Himukai (artista della serie Etrian Odyssey).
Per pubblicizzare l’uscita del Persona 5 Original Soundtrack (rilasciato il 18 Gennaio in Giappone), la cantante di Persona 5, Lyn Inaizumi ha tenuto un mini concerto in live, utilizzando parte del tempo a sua disposizione per dar vita ad una sessione dedicata agli autografi, al Tower Records presente a Shinjuku.
Hanno partecipato al suddetto all’incirca 280 persone; il Persona Stalker Club ha rilasciato qualche immagine tratta dall’evento.
Il Persona Stalker Club è un talk show ufficiale dedicato alla serie Persona.
Il suddetto va in onda dal 28 Febbraio 2014 ed è stato prodotto da Katsura Hashino, in co-produzione col P Studio.
I presentatori dello show, Mafia Kajita (scrittore) e Tomomi Isomura (doppiatrice), sono fans della saga.Durante la messa in onda, i due trattano vari argomenti relativi a Persona, discutendone spesso con delle Special Guest, che in genere, rivestono qualche ruolo nella creazione dei titoli della serie. Lo show è stato rinominato Persona Stalker Club V in onore dell’uscita di Persona 5, a partire dall’episodio rilasciato il 30 giugno 2016.
Fonte: Persona Central