Atlus apre i battenti in Europa!
Atlus ha stabilito un team in Europa, precisamente a Londra. Ovviamente, lo scopo del team sarà in primo luogo quello di gestire le pubbliche relazioni della compagnia in questo nuovo continente.
Fino ad ora, infatti, a far da publisher son sempre state delle compagnie estranee, che hanno sempre fatto da terzi, come Deep Silver e NIS America. E’ stato confermato che il direttore commerciale della Atlus Europe sarà Simon Inch, e verrà aggiunto a breve un manager dedito alle relazioni pubbliche, e uno invece destinato al marketing dei prodotti. La sede opererà negli uffici di Sega Europe, a Londra.
Stando ad Atlus, tale mossa permetterà di far sbarcare in Europa edizioni limitate dei titoli, così come prodotti e merchandise che finora sono sempre rimasti in Giappone e Nord America.
“E’ un chiaro esempio di come la compagnia voglia fare esperienza, e continuare a crescere” – Afferma Jacob Nahin, PR di lunga data della sede americana di Atlus – “Far da publisher anche in Europa è semplicemente il nostro prossimo passo da portare a termine. Se questo, per i fan, rappresente una sorta di eguaglianza circa le date di lancio e le edizioni limitate, da un punto di vista strettamente incentrato al business noi ambiamo ad essere posizionati in maniera migliore per le prossime uscite della casa sul mercato.”
Non rimane quindi che aspettare le prossime notizie da questa grande novità di casa Atlus, specie per gli imminenti giochi in arrivo su Nintendo 3DS, ma anche per i già annunciati Persona 3: Dancing Moon Night, Persona 5: Dancing Star Night e Persona Q2