Durante il Nintendo Direct del 14 settembre 2023 Nintendo ha annunciato diversi nuovi giochi, tra cui Unicorn Overlord, il nuovo gioco fantasy pubblicato da Atlus e sviluppato da Vanillaware (sviluppatori, tra i vari titoli, di Odin’s Sphere e 13 Sentinels: Aegis Rim).
È stato aperto anche il sito ufficiale giapponese per il gioco. È anche aperta la pagina sul Nintendo eshop, che conferma che il gioco sarà tradotto in Inglese, Francese, Italiano, Tedesco e Spagnolo.
Liberate your kingdom and reclaim your destiny in Unicorn Overlord! 👑
Traverse the vibrant world of Fevrith and cultivate a grand army with over 60 unique characters in this tactical fantasy RPG.
The adventure begins on March 8, 2024. Wishlist on Nintendo Switch today! pic.twitter.com/qokGBWaAXP
— Official ATLUS West (@Atlus_West) September 14, 2023
Il gioco appare come un RPG strategico in cui il giocatore sposta gruppi di unità nella mappa per farle combattere una volta che incontrano i nemici. Sarà possibile esplorare liberamente il mondo e reclutare nuove unità. Saranno presenti più di 60 personaggi, appartenenti a razze diverse come ad esempio elfi, creature bestiali e angeli.
Il protagonista è un principe caduto, dotato di un anello speciale noto come l’Anello dell’Unicorno, il tesoro reale della sua famiglia, capace di purificare il male.
Il giocouscirà su Nintendo Switch, PS4, PS5 e Xbox Series S|X. Uscirà l’8 Marzo 2024 in tutto il mondo.