In seguito all’annuncio di Soul Hackers 2, Atlus ha divulgato alcune informazioni sui personaggi principali e sulla trama che muoverà la narrazione del nuovo capitolo della serie.
TRAMA:
In un futuro non molto distante dal presente, a circa metà del ventunesimo secolo, i Devil Summoners, esseri umani al servizio della comunità capaci di evocare e comandare demoni, si sono divisi in due fazioni, gli Yatagarasu e la Phantom Society.
Ma un giorno Aion, un’entità superiore che veglia sul mondo, ne percepisce l’imminente fine.
Ringo e Figue, creature legate ad Aion, discendono sulla terra per sventare l’apocalisse, ma scoprono che chi avrebbero dovuto proteggere è già morto. Attingendo ai propri poteri, Ringo utilizza l’abilità Soul Hack per richiamare alla vita i Devil Summoners. Col mondo sull’orlo dell’apocalisse e un mistero da svelare, riusciranno Ringo, Figue e i redivivi Devil Summoners a cambiare il futuro?
PERSONAGGI:
- Ringo (VA: Tomoyo Kurosawa)
Agente di Aion ed entità appena nata con una grande curiosità nei confronti di tutto ciò che è umano, dalla cultura alle emozioni. Si schiera con Arrow e gli altri Devil Summoners per sventare la fine del mondo.
- Figue (VA: Nanako Mori)
Come Ringo, anche Figue è un’agente di Aion appena nata. Ha un atteggiamento calmo e coscienzioso, talvolta agisce come una sorta di guida per Ringo. Partecipa indirettamente ai combattimenti, analizzando le informazioni e fornendo supporto logistico.
- Arrow (VA: Kaito Ishikawa)
Un Devil Summer di Yatagarasu posto sotto la protezione di Aion. Benché sappia essere molto impetuoso, di solito ha un’attitudine calma, onesta e gentile.
- Milady (VA: Ami Koshimizu)
Devil Summoner appartenente alla Phantom Society, ha i suoi motivi per accompagnare Ringo. È una persona calma e razionale, ma se necessario non esita a prendere decisioni impietose. La sua spietatezza pare essere conseguenza di qualcosa accaduto nel passato.
- Cyzo (VA: Masaya Matsukaze)
Devil Summoner freelance, è un uomo romantico e affascinante, con uno spiccato senso dell’umorismo e la capacità di leggere tra le righe e agire di conseguenza. Quando Arrow e Milady sono ai ferri corti, l’onere di risolvere il diverbio ricade spesso su di lui.
SCREENSHOTS:
STAFF:
Il team di sviluppo che ha lavorato a Soul Hackers 2 è composto da:
- Manager: Shinjiro Takata.
- Produttore & Direttore: Eiji Ishida & Mitsuru Hirata.
- Character Designer: Shirow Miwa.
- Compositore: MONACA.
GAMEPLAY:
Per quanto riguarda il gameplay, è stata rivelata la presenza di una meccanica chiamata “Sabbath”, simile al Press Turn di Shin Megami Tensei, che attraverso un sapiente utilizzo delle debolezze avversarie permetterà ai personaggi di eseguire un All-Out Attack.
FONTE: Persona Central, Game Informer
Soul Hackers 2 uscirà il 26 Agosto 2022 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Serie X e Steam. L’edizione occidentale godrà di audio in giapponese e inglese e sottotitoli in inglese, francese, spagnolo, tedesco e italiano.