Questo 26 Marzo 2017 è stato indetto un livestream da parte di Atlus; durante il suddetto sono stati mostrati ed annunciati vari titoli e remake.
Il livestream in questione si è svolto a partire dalle 12:00 (orario italiano – in Giappone il live è viceversa iniziato alle 19:00) ed è durato all’incirca 3 ore.
Andiamo ad osservare nel dettaglio gli annunci fatti da Atlus:
1 – Radiant Historia: Perfect Chronology:
Non dovrebbe sorprendere, dato che in questi giorni non si è parlato d’altro, ma il primo titolo mostrato durante il livestream è stato proprio ”Radiant Historia: Perfect Chronology” (ovvero il remake dell’omonimo titolo uscito per Nintendo DS).
Di seguito il primo PV del gioco:
- Piattaforma: 3DS
- Data d’uscita giapponese: 29 Giugno 2017
- Sito web ufficiale
Informazioni generali: Radiant Historia: Perfect Chronology godrà di un doppiaggio, di una grafica potenziata e di nuove visual; quest’ultime verranno inserite all’interno degli eventi del gioco. Il remake del titolo presenterà inoltre anche un nuovo scenario (Akira) e un nuovo personaggio (Nemesia), oltre che delle nuove opzioni che permetteranno al giocatore di modificare la difficoltà del gioco.
Secondo i dettagli rilasciati da Famitsu, Radiant Historia: Perfect Chronology sembrerebbe essere completo al 95%.
Qui sotto è possibile guardare un video gameplay dei primi 14 minuti del titolo:
2 – Etrian Mystery Dungeon 2:
Il secondo annuncio del livestream riguarda invece il 2° capitolo di Etrian Mystery Dungeon.
Il titolo in questione è il risultato di una collaborazione indetta tra Atlus e Spike Chunsoft
Qui di seguito il trailer d’annuncio:
- Piattaforma: 3DS
- Data d’uscita giapponese: 31 Agosto 2017
- Sito web ufficiale
Informazioni generali: Assieme al gioco, è stata annunciata anche una limited edition, denominata al momento ’10th Anniversary BOX’, quest’edizione costerà 9,800 yen (all’incirca 81, 50 euro) e conterrà: il gioco, un box speciale ed un art book di 200 pagine.
Viceversa, le prime copie del gioco includeranno un ‘User’s Best Album’; ovvero due cd contenenti alcune delle tracce musicali della serie Etrian Odyssey. Al momento, Atlus sta raccogliendo dei voti per decidere quale tracce includere (le votazione verranno chiuse il 9 Aprile).
Screenshot e foto del gioco:
Qui sotto, viceversa, è possibile osservare un video gameplay di 23 minuti:
3 – Shin Megami Tensei: Deep Strange Journey:
Il terzo e ultimo annuncio riguarda nuovamente un remake, per la precisione quello di: Shin Megami Tensei: Strange Journey (titolo uscito originariamente su Nintendo DS).
Durante il live è stato mostrato anche un trailer del remake in questione:
- Piattaforma: 3DS
- Data d’uscita giapponese: Autunno 2017 (Maggiori informazioni sul gioco verranno rilasciate all’uscita del nuovo magazine di Famitsu, ovvero il 30 Marzo).
- Sito web ufficiale
Informazioni generali: Il remake del gioco conterrà delle cutscene, un’intro animata, un doppiaggio, nuovi elementi di gameplay (come la possibilità di salvare in qualsiasi momento all’interno dei dungeon), una nuova ending ed un nuovo personaggio (Alex).
Fonte: Persona Central, Atlustube, Nintendo Everything