“This is not Persona.
This is not Shin Megami Tensei.
This is the beginning of a new story.”
Durante il livestream tenutosi oggi dalle 12AM per circa 3 ore, Atlus ha rivelato alcuni dettagli sulla prossima grande opera a cui si dedicherà: Project Re Fantasy.
Project Re Fantasy sarà un RPG fantasy slegato dalle saghe più popolari di Atlus, Shin Megami Tensei e Persona, e si propone di tenere alta la bandiera del fantasy classico. Nonostante non siano effettivamente molte le informazioni oggi rivelate, il livestream ha evidenziato come Atlus sembri puntare molto su questo titolo.
L’evento si è svolto in più fasi. Si è aperto con uno speed drawing di Shigenori Soejima, accompagnato in sottofondo da una traccia composta da Shoji Meguro per il gioco, la quale è poi stata riproposta più volte durante lo stream.
- Traccia composta da Shoji Meguro:
- Concept video:
È stato inoltre aggiornato il sito di Project Re Fantasy, sul quale ora compaiono i nomi di coloro che formeranno il nuovo team di sviluppo, denominato Studio Zero. Sul sito è anche possibile leggere un messaggio lasciato da Katsura Hashino.
Atlus ha inoltre aperto le candidature per entrare nel team.
Sito: http://rpg.jp/
Studio Zero:
- Produttore & direttore: Katsura Hashino.
- Character designer: Shigenori Soejima.
- Musiche: Shoji Meguro.
- Scenario: Yuichiro Tanaka, Azusa Kido, Atsushi Watanabe, Kenichi Gotoh.
- Programmatori: Yujiro Kosaka, Toshiyuki Niida, Hirotaka Mizuno.
- Designers: Yaushiro Akimoto, Hiroki Fujioka.
- Project Manager: Akiyasu Yamamoto.
Infine, sono stati pubblicati alcuni artwork, che riportiamo di seguito:
Project Re Fantasy al momento non ha una data d’uscita né una piattaforma, né il nome è definitivo, ma vi terremo aggiornati!
Fonti: Persona Central, RPG.JP.