Atlus ha annunciato durante i Games Awards 2021 l’uscita di Persona 4 Arena Ultimax per Steam, PS4 e Nintendo Switch. Il picchiaduro già uscito per PS3 includerà in questa versione i DLC del gioco e i contenuti della versione 2.50, in precedenza esclusivi della versione arcade. Nell gioco è anche presente la storia di Persona 4 Arena, rendendo il gioco approcciabile anche a chi non ha giocato il titolo precedente.
Il gioco uscirà il 17 Marzo 2022, ed può essere già preordinato su Steam. In questa versione è disponibile anche in bundle con Persona 4 Golden, offrendo uno sconto del 30% anche a chi già possiede Persona 4 Golden.
Tra i DLC inclusi in questa versione ci sono i tre nuovi personaggi giocabili, l’episodio Persona 4 Arena che include gli eventi del primo gioco, i colori alternativi per i personaggi, il set di occhiali, musiche aggiuntive e nuove voci dei Navi durante i combattimenti.
In questa remaster, inoltre, la risoluzione è stata aumentata, rendendo l’interfaccia di gioco e altri elementi più chiari da vedere.
Non è ancora ben chiaro se sarà presente una localizzazione in italiano. La pagina Steam elenca l’italiano come una delle lingue presenti nel gioco, insieme al francese, al tedesco e allo spagnolo. Tuttavia nella stessa pagina Steam è presente un avviso che afferma che il titolo non sarà disponibile in italiano. Aggiorneremo l’articolo con maggiori informazioni una vola che saranno rivelate.
Alle 11:00 di oggi 10 Dicembre 2021 verrà rilasciato il secondo volume del Persona 25th Times, dove vedremo probabilmente ulteriori dettagli riguardanti questo progetto.
Persona 4 Arena Ultimax è uscito per arcade e per PS3. Uscirà in una nuova versione il 17 Marzo 2022 per Steam, PS4 e Nintendo Switch.