Famitsu ha recentemente intervistato 110 personalità insigni del mondo videoludico giapponese, tra le quali figurano produttori di casa Atlus (Katsura Hashino per Persona e Yamai Kazuyuki per Shin Megami Tensei).
- Katsura Hashino
“L’inizio di un viaggio.
Come precedentemente annunciato, Atlus si è imbarcata nell’impresa di creare un RPG completamente nuovo, pur continuando a lavorare alle altre serie in corso. La produzione è ancora in fase iniziale, ma coloro che faranno parte dello Studio Zero si sono offerti volontari e si sono fatti a lungo competizione tra loro in materia di RPG. Con questo team, il 2017 sarà l’anno delle grandi produzioni.
Ad ogni modo, sono curioso di vedere cosa accadrà in futuro. Più di ogni altra cosa, però, spero che sempre più giocatori abbiano la possibilità di mettere le mani sui nostri giochi! Mi auguro di poter fornire supporto ai futuri titoli per le altre serie e alle nostre nuove iniziative!
Nel 2017, i fenomeni che la società ha attraversato fino ad oggi creeranno nuovi valori, oppure questo processo è già accaduto e sarà un anno che non farà altro che mettere in risalto tali nuovi valori… credo che il prossimo anno sarà rivelatorio, sotto questo punto di vista.
Parlando di videogiochi, come dovrebbe essere un videogioco per intrattenere e divertire la società moderna? Penso che il 2017 ci metterà davanti a questo quesito. E, a proposito di intrattenimento, spero naturalmente di divertirmi anche io e che coloro che hanno cominciato qualcosa riescano a portarla a termine.”
- Kazuyuki Amai
“25.
Nel febbraio 2016, Shin Megami Tensei: Apocalypse è finalmente uscito. Nel 2017, Shin Megami Tensei festeggerà il suo venticinquesimo anniversario. Pensiamo che il prossimo anno sarà un grande traguardo nello sviluppo di questa serie ancora in corso.
Il gioco che aspetto di più è Red Dead Redeption 2.”
Fonte: Gematsu, Persona Central.