Kazuyuki Yamai, produttore e direttore della serie Shin Megami Tensei, è tra gli oltre 40 creatori di videogame intervistati per il #1479 della rivista Famitsu. Il tema dell’intervista è la nuova console di casa Nintendo: Nintendo Switch.
Prima di lasciarvi all’intervista, vi ricordiamo che durante la presentazione di Nintendo Switch è stato annunciato un nuovo titolo Shin Megami Tensei. Un altro titolo Shin Megami Tensei sarà inoltre sviluppato per Nintendo 3DS.
Q: Che impressione ti ha lasciato la presentazione di Nintendo Switch?
A: Penso che Nintendo intenda “diversificare i giocatori”. Il mercato odierno è fortemente influenzato dal successo dei giochi per smartphone, ma, come fecero ai tempi la prima PlayStation, il Nintendo 64 e il Sega Saturn, spero che la nuova console Nintendo possa ampliare il numero di persone che si avvicinano al mondo dei videogiochi, divertire e dare nuova vita al mercato videoludico.
Q: Quali funzioni di Nintendo Switch hanno più catturato la tua attenzione?
A: La possibilità di portare con sé una console e mostrare i propri videogiochi preferiti a qualcuno è senz’altro un punto a favore di Switch. Switch sarà al contempo una console casalinga e portatile, con tutti i vantaggi che è possibile trarne. È fantastico poter giocare nuovi entusiasmanti giochi, che chiunque può godersi in una prospettiva sociale. Spero che con Switch anche Shin Megami Tensei possa giungere ad un pubblico più ampio.
Fonte: Persona Central.