Il numero 1453 del settimanale Weekly Famitsu, pubblicato il 6 ottobre 2016, contiene un’intervista a Masahiro Sakurai, nella quale il creatore di Super Smash Bro. commenta l’interfaccia grafica di Persona 5. Sakurai si è dimostrato entusiasta del nuovo prodotto di casa ATLUS, tanto da tesserne le lodi. Riportiamo alcune parti salienti della lunga intervista, che potete leggere per esteso su Source Gaming.
“Se domani si tenesse un contest incentrato sull’interfaccia grafica, Persona 5 vincerebbe ad occhi chiusi. È straordinario.”
“Il design dei personaggi è fantastico, il sistema di gioco è fantastico, la musica è fantastica, il design dei mostri è fantastico, la storia e i dialoghi sono fantastici! Un sacco di cose sono fantastiche! È un gioco di indubbia qualità, sono sicuro che i giocatori lo ameranno. Per quanto mi riguarda, tuttavia, ha richiesto un sacco di tempo per completarlo… per un lavoratore è probabilmente questa la parte più difficile del gioco: trovare il tempo di giocarlo.
Persona 5 splende sotto molteplici punti di vista, tuttavia credo che uno spicchi su tutti: l’interfaccia grafica, la GUI (Graphical User Interface). Entrare troppo nel dettaglio renderebbe il discorso troppo tecnico, per farla breve, dunque, mi riferisco a tutto ciò che concerne i menu. In generale, quindi, anche cose come i sottotitoli, la visualizzazione del tempo, degli HP e di tutte quelle informazioni che compaiono sullo schermo.”
Fonte: Source Gaming, Persona Central.