Atlus registra nuovi domini a tema Persona 5.
Con l’annuale cartolina pubblicata su Famitsu per augurare buon anno nuovo ai fans, Atlus ha esplicitamente annunciato di star lavorando a titoli non ancora presentati al pubblico.
“Siamo già al lavoro sui titoli in uscita nel 2019, a partire da “Catherine: Full Body” che uscirà nel mese di febbraio.“
Non mancano infatti gli hint dati durante il 2018 e il 2017 a proposito di giochi in lavorazione:
- Vanillaware Game, che nel settembre 2017 cercava staff per “3 Sentinels: Aegis Rim” ed un misterioso nuovo gioco da annunciare;
- Mitsuru Hirata, che ricordiamo per “Radiant Historia” e “Tokyo Mirage Sessions #FE“, ha spiegato che il 2018 sarebbe stato un anno di preparazione;
- e non dimentichiamo la serie “Etrian Odyssey“, che nell’agosto 2018 ha pubblicato un trailer del prossimo gioco della saga.
Per quanto riguarda Persona, il mistero si infittisce. Kazuhisa Wada ha parlato di progetti a medio e lungo termine, compresi i capitoli numerati (sì, parliamo di Persona 6), nel mese di maggio 2018. P Studio quindi sarebbe al lavoro su numero imprecisato di giochi, tra i quali non possiamo non citare Persona 5 R, il misterioso dominio che sta facendo tanto parlare di sé in questi giorni.
Nell’aprile 2018, per rinfrescarvi la memoria, Atlus ha registrato una serie di domini, tra i quali P5R.JP. Di recente la lista è stata aggiornata con nuovi domini dalla funzione ancora sconosciuta:
- Persona5R.JP
- P5S.JP
- Persona5S.JP
- Persona5M.JP
- P5M.JP
- P5B.JP
- Persona5B.JP
L’attenzione è caduta su Persona 5 R a causa di un recentissimo aggiornamento avvenuto il 25 dicembre. Il sito è comunque stato oscurato, provando ad accedere si otterrebbe l’errore HTTP 403 Forbidden. Il significato di P5R rimane ignoto, tuttavia si specula che potrebbe trattarsi di un’espansione o di un remake per Nintendo Switch.
È già accaduto in passato che alcuni domini si rivelassero appartenere a giochi poi annunciati: è il caso di P5D e P3D, Persona Q2 e Catherine: Full Body. Solitamente l’annuncio avviene due settimane dopo l’aggiornamento del dominio, il che potrebbe indicare il broadcast speciale che Atlus terrà il 30 dicembre in occasione dell’uscita dell’OAV “Persona 5 the Animation: Dark sun…”.
Fonte: Persona Central.