Il canale YouTube MiraiTV ha caricato un video di 5 minuti in cui viene mostrata la demo giocabile al Tokyo Game Show 2019. In questa demo viene mostrata la “Challenge Battle” che è stata introdotta nel Morgana’s Report #5.
Questa modalità, accessibile dalla Velvet Room, consiste in una serie di sfide dove lo scopo è sconfiggere i nemici con certe condizioni per guadagnare un punteggio alto e ottenere così ricompense.
Ogni sfida segue un tema preciso: quella presente nella demo è “Trial” in cui lo scopo è sfruttare al meglio i punti deboli e il Baton Touch. I personaggi disponibili per la sfida sono Joker, Morgana, Ann e Yusuke.
Vengono dati punti bonus per sconfiggere i nemici entro un certo numero di turni, o con personaggi specifici. Ad esempio nella sfida della demo vengono dati 15.000 punti se i nemici vengono sconfitti entro 28 azioni, con un bonus del x4 per usare attacchi Nucleari e uno del x7 sconfiggendo i nemici con Yusuke.
La Challenge Battle della demo contiene diversi livelli di difficoltà. Lo scrittore di Famitsu ha provato innanzitutto la modalità Hard, ma non è riuscita a completarla.
A difficoltà Normal i nemici sono i seguenti:
Battaglia 1
- Shiki-Ouji
- Rakshasa
- Leanan Sidhe
Battaglia 2
- Anzu
- Orthrus
- Fuu-Ki
Battaglia 3
- Take-Minakata
- Raja Naga
- Sui-Ki
Le statistiche di queste nemici differiscono da quelle di Persona 5.
Un dettaglio importante è che in questa sfida l’All Out Attack non è disponibile.
Lo scrittore di Famitsu inoltre afferma che l’UI di Persona 5 Royal sembra più responsiva di quella del gioco originale.
Persona 5 Royal è il remake di Persona 5, uscirà in Giappone il 31 Ottobre 2019 su PlayStation 4. Atlus USA ha confermato che il gioco arriverà in Occidente entro Primavera 2020.
Fonte: Persona Central