Durante la live del 2 Agosto Atlus ha rilasciato il quarto episodio del Morgana’s Report, serie di video in cui vengono date nuove informazioni per Persona 5 Royal. Questo episodio si concentra su nuove funzioni del Mementos, e introduce un nuovo personaggio.
10月31日発売『#ペルソナ5 ザ・ロイヤル』の公式ミニ番組「#モルガナ通信」第4弾はこちら!
メメントスにも色々新要素があるみたいだぜ!チェックしてくれよな!#P5R #モナ通— モルガナ_ペルソナ広報 (@p_kouhou) August 2, 2019
Nel Mementos sarà presente un nuovo personaggio, di nome José, da cui sarà possibile ottenere oggetti e modificare caratteristiche del Mementos, come l’esperienza e il denaro dato dai nemici, in cambio di punti ottenuti esplorando il dungeon. Nel Mementos ci saranno anche una nuova tipologia di missioni.
A seguito del Morgana’s Report si èè tenuta una sessione di Q&A, da cui sono state svelate nuove informazioni:
- Sarà disponibile un nuovo DLC dedicato a Orpheus versione femminile, e la sua rispettiva versione Picaro.
- La funzionalità Share sarà ora disponibile durante il gioco, ma oltre metà Dicembre, nel gioco, non sarà possibile fare screenshot e video.
- L’abilità Instal Kill di Ryuji ora farà guadagnare un po’ di Yen, esperienza e oggetti. Si attiverà solo se si attacca il nemico mentre si sta correndo.
Persona 5 Royal è il remake di Persona 5, uscirà in Giappone il 31 Ottobre 2019 su PlayStation 4. Atlus USA ha confermato che il gioco arriverà in Occidente nel 2020.