Atlus ha rilasciato oggi il terzo episodio del Morgana’s Report, una serie di video che porta informazioni per Persona 5 Royal. In questo video vengono presentate nuove funzioni tra cui nuove abilità del Baton Pass e gli Show Time.
Show Time
Gli Show Time sono attacchi combinati tra i personaggi, nei precedenti trailer ne sono stati presentati diversi, come quelli tra Ryuji e Yusuke, Morgana e Ann e Yusuke e Ann.
Baton Pass
In Persona 5 Royal è possible aumentare la potenza del Baton Pass. Ogni personaggio possiede un rank per il Baton Pass, all’aumentare del rank aumenta l’efficacia del bonus che riceverà. Per aumentare questo rank si dovranno uscire con i compagni Phantom Thieves nella nuova area del gioco, Kichijoji. Giocando a freccette o biliardo con un compagno aumenterà il suo rispettivo rank del Baton Pass. In questo modo sarà anche possibile aumentare le abilità degli altri personaggi, ad esempio aumentando gli SP massimi.
Più Baton Pass consecutivi si effettueranno più bonus ci saranno. Il primo Baton Pass funziona come in Persona 5, aumentando i danni inflitti, il secondo di fila aumenterà gli HP e gli SP di chi riceve il turno, il terzo Baton Pass di fila cancellerà il costo degli HP e SP per quell’attacco.
Altre informazioni
- Sarà possibile aumentare gli SP del protagonista visitando il tempio.
- È presente un negozio di vestiti dove vendere gli equipaggiamenti trovati nei Palace, in cambio di punti che possono essere spesi per acquistare altri oggetti.
- I Persona hanno delle “caratteristiche” uniche che comportano effetti speciali, è possibile combinarle per creare Persona più potenti.
- Anche i Persona degli altri personaggi avranno caratteristiche uniche, ad esempio Ryuji avrà maggiori probabilità di infliggere status come lo shock con i suoi attacchi.
- La storia dell’originale Persona 5 non verrà alterata, Royal conterrà però aggiunte alla storia che già conosciamo.
Precedentemente sono stati rilasciati altri due episodi del Morgana’s Report, che è possibile visionare qui:
Fonte: Persona Cental