Il direttore Kazuhisa Wada conferma che P3D & P5D non avranno una story mode.
Persona 3 Dancing Moon Night e Persona 5 Dancing Star Night saranno oggetto di approfondimento nel volume #1518 del settimanale Famitsu, in uscita il 27 Dicembre 2018. Nelle dieci pagine loro dedicate, il direttore del progetto, Kazuhisa Wada, parlerà di entrambi i giochi. Secondo alcune indiscrezioni, sembra sia stata confermata la presenza di una nuova modalità che andrà a sostituire la story mode. Di seguito le informazioni trapelate.
Contenuti:
- Persona 3 Dancing Moon Night avrà 25 canzoni.
- Persona 5 Dancing Star Night avrà 26 canzoni.
- Al posto della Story Mode presente in P4D, P3D e P5D avranno una nuova modalità, attraverso la quale sarà possibile far interagire i personaggi.
- Diversamente da P4D, P3D e P5D saranno ambientati in stage famigliari al giocatore, estratti dai giochi d’origine.
- Le combinazioni di colori saranno molto più varie e dinamiche rispetto a P4D.
Gameplay:
- Sarà possibile selezionare un diverso partner per ogni Fever Time.
- Le coreografie varieranno di partner in partner, in base alla relazione instaurata con esso.
- Per enfatizzare l’individualità e il carattere di ogni personaggio, sono stati selezionati dei ballerini che interpretino i vari personaggi. In questo modo, anche sulla stessa coreografia i movimenti di ogni personaggio saranno diversi e personali.
Sviluppo:
- Sono in programma dei DLC.
- Entrambi i giochi sono vicini al completamento. Dal momento che il team sta creando due giochi, naturalmente la mole di lavoro è raddoppiata, ma tutti stanno facendo del loro meglio.
- I movimenti degli indumenti e dei capelli sono stati studiati non in base alla fisica del modello 3D, ma in base alla combinazione degli abiti e degli elementi che compongono il modello, in modo da evitare compenetrazioni.
Persona 3 Dancing Moon Night & Persona 5 Dancing Star Night usciranno in Giappone il 24 Maggio 2018, su sistemi PlayStation 4 e PlayStation Vita. Non sono ancora stati rivelati dettagli in merito alla release europea.
Fonte: Persona Central, Gematsu.