Leakate informazioni e parte di intervista su Shin Megami Tensei V.
Il volume #1508 del settimanale Famitsu, in uscita il 26 ottobre 2017 in Giappone, dedica alcune pagine ai due titoli Shin Megami Tensei che stanno facendo parlare di sé negli ultimi giorni: Shin Megami Tensei: Strange Journey Redux e, soprattutto, l’appena annunciato Shin Megami Tensei V per Nintendo Switch.
Famitsu ci presenta un breve excursus sulla storia della serie Shin Megami Tensei (parte 2), un’intervista con gli sviluppatori di Shin Megami Tensei V, di cui vi parleremo nel dettaglio più avanti, e alcuni consigli in merito a Shin Megami Tensei: Strange Journey Redux per godersi al meglio il titolo.
Alcuni estratti dell’intervista sono invece stati leakati da Ryokutya2089 e Hachima Kikou.
- Direttore del progetto è ancora una volta Kazuyuki Yamai (già noto per Shin Megami Tensei IV).
- Il concept di SMT V prevede un’analisi degli eventi che hanno segnato la società negli ultimi anni.
- La scelta della nuova console Nintendo è stata presa in considerazione delle eccellenti qualità grafiche, che permetteranno al giocatore il massimo della godibilità sia su console fissa che portatile. Il motore grafico Unreal Engine 4 ha ridotto drasticamente i tempi di lavoro, sebbene lo sviluppo sia ancora agli inizi.
- Informazioni su personaggi e data d’uscita non sono ancora state rivelate.
Di seguito le parole di Yamai:
“Il primo Shin Megami Tensei è uscito 25 anni fa, in ottobre. Per questo motivo abbiamo pensato di annunciare proprio in questo periodo che la serie avrà presto una nuova entry.
Alla base dello sviluppo di Shin Megami Tensei V saranno vari temi che caratterizzano la realtà quotidiana: dai problemi personali, come le difficoltà nel trovare un lavoro o nell’accettare di invecchiare, a problemi sociali come la paura del terrorismo o delle armi nucleari. La nostra sfida sarà riuscire a creare uno Shin Megami Tensei più attuale che mai.
“Shekinah Glory”, le parole che compaiono nel trailer, vengono letteralmente tradotte come “Miracolo di Dio”. Credo che quando avrete in mano il gioco capirete il loro vero simbolismo. Shinagawa Station sarà un luogo importante all’interno del gioco, così come lo è nella presente Tokyo. Saranno presenti anche elementi classici, come la fusione dei demoni, e nuovi elementi a cui stiamo ancora lavorando.
Il motore grafico Unreal Engine 4 è un vero salvavita: ci ha risparmiato un sacco di tempo e trial-and-error. Vi accorgerete subito delle differenze, anche grazie alla fantastica console Nintendo Swich, con la quale potrete giocare come più preferite. Questo gioco sarà il primo Shin Megami Tensei a tornare su home console dopo tanto tempo, perciò voglio creare un ibrido che sia una commistione dell’appeal di Shin Megami Tensei: Nocturne e degli amati elementi di Shin Megami Tensei IV.
A questo punto non possiamo che chiedervi ancora un po’ di pazienza, “Coming soon”!”
Shin Megami Tensei V uscirà solo su Nintendo Switch, previsto per un generico 2018. Shin Megami Tensei: Strange Journey Redux uscirà il 26 ottobre 2017 in Giappone, su Nintendo 3DS. In Nord America ed in Europa invece arriverà nella prima parte del 2018.