Atlus USA ha rilasciato un trailer relativo ai dungeon relativi al “Palace” e alle Shadows
” Mentre i Phantom Thieves si presentano come normali studenti delle superiori di giorno, di notte giungono in un altro mondo (tramite lo smartphone), per scatenare l’inferno rilasciando le loro Persona. Questo mondo è conosciuto come Metaverse, ossia l’inconscio collettivo dell’umanità, dove i desideri più distorti delle persone si manifestano attraverso i loro Palace, ed è compito dei Phantom Thieves infiltrarsi in questi luoghi e sconfiggere gli essere malvagi che lo popolano. Per entrare nel Palace, il team adocchia un individuo, ne raccoglie alcune informazioni chiave e le inseriscono nell’app Metaverse Navigator per consentirne l’accesso.
Nel momento in cui riescono ad entrare nel Palace, devono affrontare orde di Shadows, risolvere enigmi, sconfiggere il sovrano del Palace e rubare il desiderio più profondo e oscuro del loro obiettivo (che ovviamente si presenta sotto forma di un tesoro). Quando quest’ultimo viene rubato, il cuore dell’individuo arriva a comprendere la malvagità che si cela dietro i suoi desideri. Qualsiasi obiettivo nel gioco, avrà un Palace proprio, con ambientazioni e temi diversi, quindi preparatevi ad intraprendere una strada tortuosa! Sfortunatamente, intrufolarsi in un Palace non è uno scherzo da ragazzi. I Phantom Thieves devono pianificare il tutto nei minimi dettagli, per riuscire a compiere con successo la rapina. Tendere una trappola od incrociare di sorpresa gli Shadows sarà essenziale per raggiungere il Tesoro del Palace, quindi bisogna essere sempre sicuri delle proprie mosse. Se i Phantom Thieves vengono catturati più volte, verranno scacciati dal Metaverse e potranno tornare solo il giorno dopo (fate sempre attenzione al security meter)!
Quindi cosa si può fare una volta sfidata una Shadow? La risposta più semplice è spedirli all’inferno con varietà di attacchi, ma talvolta una soluzione “diplomatica” potrebbe rivelarsi più efficiente, alla fine. Puoi trattenere a lungo le Shadows con una negoziazione, estorcendo soldi, oggetti, evitare lo scontro.. oppure persino convincerle ad unirsi ai Phantom Thieves diventando le Persona di quest’ultimi. Ovviamente, se siete dei tipi in stile “prima sparano, poi fanno le domande”, sentitevi pure liberi di distruggere tutte le Shadow sul vostro cammino. Abbiamo anche incluso la funzione del “Baton Pass” che permette il cambio da un membro del party all’altro, per approfittare ancor di più delle debolezze avversario ”
Persona 5 è uscito il 15 settembre 2016 in Giappone, e approderà il 4 aprile 2017 in Nord America e Europa.