Atlus ha pubblicato i trailer relativi ai personaggi secondari che avranno il ruolo di commercianti all’interno di Persona 5. Tramite il sistema Confidant, i seguenti tre personaggi renderanno disponibili servizi particolari, skill utili etc. Ma vediamoli da vicino…
- Tae Takemi:
https://www.youtube.com/watch?v=oiqD_vFSI9I
“Se non ti senti granché bene, è probabilmente il caso di far visita alla clinica di Tae Takemi. Sebbene essa si trovi in una stradina piuttosto buia, questo è IL posto dove potrai curare ogni ferita subita durante le attività di Phantom Thief. Aiutare Tae con i suoi “esperimenti” sbloccherà potenti pozioni e oggetti consumabili, che faranno la differenza in battaglia. Sì, Tae avrà indubbiamente una reputazione alquanto… discutibile, ma di chi altri puoi fidarti?”
-
Munehisa Iwai:
“Questo tizio spaventoso è il proprietario del miglior negozio di armi da softair di Tokyo, l'”Untouchable”. Data la necessità dei Phantom Thieves di armi da fuoco con cui proteggersi da ogni tipo di nemico, è facile intuire perché è saggio tenersi caro un uomo come Munehisa. Aiutarlo permetterà al giocatore di sbloccare una vasta gamma di merci, sconti e addirittura un’opzione per personalizzare le armi. Se sei un fanatico delle armi da fuoco, sicuramente vorrai entrare nelle grazie di questo tizio.”
-
Sojiro Sakura:
“Quando al protagonista viene concessa una seconda occasione, è Sojiro Sakura, proprietario del Cafè Leblanc, ad ospitarlo (sebbene riluttante) nel suo attico. Se il protagonista accetterà di aiutarlo nella gestione del negozio durante l’intero gioco, Sojiro lo ricompenserà insegnandogli come preparare un buon caffè e un buon curry. E come dovrebbe essere d’aiuto ai Phantom Thieves, ti chiederai? Beh, caffè e curry possono essere utilizzati nei dungeon per rigenerare gli SP. È un aiuto niente male, quindi cerca di tenerti caro Sojiro! Oh, inoltre, di tanto in tanto, Sojiro tirerà fuori qualche storiella divertente… se ti piace questo genere di cose.”
Persona 5 è uscito il 15 Settembre in Giappone e approderà il 4 Aprile negli USA e in Europa.