Con l’uscita giapponese ormai alle porte, Atlus ha pubblicato nuove informazioni per Shin Megami Tensei III: Nocturne HD Remaster. Sono dunque presentati i DLC, sia quelli precedentemente annunciati sia alcuni nuovi, e un elenco delle attività extra presenti nel gioco. I prezzi e le date qui sotto riportate fanno riferimento all’uscita giapponese del gioco.
DLC
- Merciful Difficulty: Un livello di difficoltà inferiore, per chi vuole una sfida ridotta. Verrà rilasciata gratuitamente con l’uscita del gioco (29 Ottobre 2020 in Giappone)
- Maniax Pack: Aggiunge una nuove opzione nel menù principale “New Game: Maniax.” Selezionarla permetterà di iniziare una nuova partita, in cui apparirà Dante dalla serie Devil May Cry che prenderà il posto di Raidou Kuzonoha, apparendo al suo posto. Verrà rilasciato al prezzo di 980 yen, con l’uscita del gioco (29 Ottobre 2020 in Giappone)
- Young Master’s Compassion: Permette l’accesso ad una nuova area dove sarà possibile ottenere oggetti per guadagnare molta esperienza. Verrà rilasciato al prezzo di 350 yen, con l’uscita del gioco (29 Ottobre 2020 in Giappone)
- Master’s Expectation: Permette l’accesso ad una nuova area dove sarà possibile ottenere oggetti vendibili per un alto numero di Macca. Verrà rilasciato al prezzo di 350 yen, con l’uscita del gioco (29 Ottobre 2020 in Giappone)
- Vortex World BGM Change Pack 1: Shin Megami Tensei: Aggiunge due nuove BGM, sostituendo la musica di battaglia e di esplorazione della mappa con quelle di Shin Megami Tensei. Verrà rilasciato al prezzo di 220 yen il 5 Novembre 2020.
- Vortex World BGM Change Pack 2: Shin Megami Tensei II: Aggiunge due nuove BGM, sostituendo la musica di battaglia e di esplorazione della mappa con quelle di Shin Megami Tensei II. Verrà rilasciato al prezzo di 220 yen il 5 Novembre 2020.
- Vortex World BGM Change Pack 3: Shin Megami Tensei IV: Aggiunge due nuove BGM, sostituendo la musica di battaglia e di esplorazione della mappa con quelle di Shin Megami Tensei IV. Verrà rilasciato al prezzo di 220 yen il 5 Novembre 2020.
- Vortex World BGM Change Pack 4: Shin Megami Tensei IV Apocalypse: Aggiunge due nuove BGM, sostituendo la musica di battaglia e di esplorazione della mappa con quelle di Shin Megami Tensei: Apocalypse. Verrà rilasciato al prezzo di 220 yen il 5 Novembre 2020.
Extra
- Puzzle Boy: Un minigioco che si trova ad Asakusa, contiene 20 livelli e oggetti utili ottenibili completandoli.
- Burial Chambers: Con l’utilizzo di determinati oggetti è possibile riaffrontare boss sconfitti in precedenza. Vincendo entro un determinato numero di turni il tuo record verrà registrato.
- New Game Plus: Dopo aver completato la storia è possibile ricominciare una nuova partita, mantenendo il Demon Compendium. Come bonus, potrai far indossare al protagonista un nuovo abito.
- Suspend Save: È possibile salvare in qualsiasi momento, anche lontano dai punti di salvataggio, creando un salvataggio temporaneo che può essere continuato dall’apposita opzione del menù.
L’originale Shin Megami Tensei III: Nocturne è uscito su sistema PlayStation 2 in Giappone il 20 Febbraio 2003, e successivamente nella sua versione espansa denominata “Maniax” il 29 Gennaio 2004, e in Occidente il 12 Ottobre 2004. Shin Megami Tensei III: Nocturne HD Remaster riprende e amplia la versione “Maniax”, uscirà su sistemi PlayStation 4 e Nintendo Switch il 29 Ottobre 2020 e in Occidente durante la primavera 2021.
Fonte: Persona Central