Durante il “Nintendo Direct Mini: Partner Showcase” di oggi, Atlus ha annunciato una HD Remaster di uno dei capostipiti della sua saga: Shin Megami Tensei III Nocturne. La HD Remaster uscirà su sistemi Nintendo Switch e PlayStation 4 il 29 Ottobre 2020 in Giappone e durante la primavera 2021 in Occidente. Il gioco è targato PEGI 12.
Trailer in inglese:
Trailer in giapponese:
Oltre al rinnovamento grafico, tra le novità della HD Remaster annoveriamo anche tre livelli di difficoltà (Normal, Hard e Merciful, quest’ultimo sarà un DLC gratuito) e il doppiaggio (che può essere anche disattivato attraverso le opzioni). Il cast di VA sarà composto da:
- Reina Ueda nel ruolo di Chiaki Hayasaka
- Takuya Eguchi nel ruolo di Isamu Nitta
- Daisuke Ono nel ruolo di Hikawa
- Takeshi Maeda nel ruolo di Jyoji Hijiri
- Suzuko Mimori nel ruolo di Yuko Takao
Sono state mostrate anche la Box Art e la limited edition giapponese:
La “Reality Expanse BOX“, edizione limitata giapponese, comprende parte della OST originale e tutte le nuove tracce raccolte in 2 CD (per un totale di 37 canzoni), l’Amala Drum (lampada e diffusore di incenso) già inclusa nell’edizione Deluxe del gioco originale, il box Luxury Vortex e l’“Ayakashi Monthly” Special Issue, un volume ricco di illustrazioni e informazioni sul gioco e la sua ambientazione.
In conclusione, giorno 23 Luglio 2020 Atlus terrà un livestream su YouTube a tema Shin Megami Tensei III: Nocturne HD Remaster e Shin Megami Tensei in generale.
- Cast: Chiaki Matsuzawa, Nobuo (Penguins), O’samurai-chan.
- Orario: 19:30 JST (12:30 AM italiane).
L’originale Shin Megami Tensei III: Nocturne è uscito su sistema PlayStation 2 in Giappone il 20 Febbraio 2003, e successivamente nella sua versione espansa denominata “Maniax” il 29 Gennaio 2004, e in Occidente il 12 Ottobre 2004. Shin Megami Tensei III: Nocturne HD Remaster riprende e amplia la versione “Maniax”, uscirà su sistemi PlayStation 4 e Nintendo Switch il 29 Ottobre 2020 e in Occidente durante la primavera 2021.
Fonte: Persona Central.