Sega sulla localizzazione occidentale: migliorarne la qualità in occidente grazie ad una maggiore cooperazione con Atlus USA.
Nella presentazione dei risultati dell’anno corrente, Sega Sammy ha annunciato che tra gli obiettivi futuri in termini di business vi è una maggiore attenzione al pubblico oltremare.
Si è parlato anche di migliorare la qualità delle localizzazioni e di rafforzare la cooperazione con Atlus USA. Ciò potrebbe essere derivato dalle numerose lamentele e perplessità sulla localizzazione sollevate dai giocatori in seguito all’uscita di Persona 5.
Vi informiamo anche che Sega ha reso pubblico un grafico che riporta l’incremento delle vendite di Persona 5.
Ultimo – ma non meno importante – obiettivo discusso dalla compagnia è quello di promuovere e rafforzare le tempistiche di globalizzazione dei loro sviluppi. L’ultimo fine di questo progetto sarebbe diminuire di gran lunga il divario tra l’uscita dei titoli in Giappone e in Occidente. Inoltre, stando ai progetti di Sega, c’è anche una forte volontà nel voler canalizzare gli sviluppi su più piattaforme, includendo sia PC che dispositivi mobile (come è possibile vedere nel grafico sottostante), ma anche la riesumazione di IP già esistenti o, addirittura, “dormienti”. Di sotto vi riportiamo il grafico in questione.
Fonte: Persona Central.