Attraverso la collaborazione tra Atlus e RyusOffice, la popolare Software House giapponese ha recentemente registrato diversi domini in relazione alla serie Persona.
Per coloro che non hanno mai sentito parlare di RyusOffice, ecco una piccola premessa-spiegazione. RyusOffice è un business partner per il mondo dell’industria videoludica. La collaborazione tra le due ditte è cominciata nel 2006, con la realizzazione di trailer e strategie di marketing per Persona 3. In seguito hanno lavorato insieme all’organizzazione del “Persona Channel Flash News” e del “News Flash! Persona Channel 2015“. Recentemente, RyusOffice ha registrato per Atlus il sito ufficiale di Project Re Fantasy.
Detto ciò, possiamo passare una bella carrellata dei domini registrati da Atlus e RyusOffice nel mese di aprile 2017.
Specifichiamo innanzitutto che tutti i siti registrati sono classificati ufficialmente a fini di sicurezza o business, dunque, almeno per ora, non si tratta di siti veri e propri (come sono invece i domini di Megaten MMO, ad esempio). In particolar modo i domini Persona 8, Persona 9 e Persona 10 potrebbero essere un semplice place-holder per futuri progetti di Atlus, prenotati così da evitare eventuali problemi futuri.
Non dimentichiamo però il sondaggio rivolto ai fans giapponesi, operato da Atlus durante lo scorso mese di febbraio, in cui si chiedeva che cosa i fans avrebbero preferito giocare tra le seguenti opzioni:
- “Persona 2: Innocent Sin / Eternal Punishment” remake in HD.
- “Persona 6”.
- “Persona 5” dance game.
- Fighting game di “Persona 5”.
- “Persona 3” remake in HD.
- “Persona 1” remake in HD.
- “Persona” gioco da tavolo.
- “Persona” MMO.
- “Persona” shooting game.
- “Persona 5” con nuovi elementi e scenario.
- Sequel per “Persona Q” e remake per altre piattaforme.
- “Persona 3” dance game.
Vogliamo aggiungere hype al treno dell’hype già in corsa? C’è da ammettere che Atlus ha in più occasioni strizzato l’occhio ai fans in merito ai futuri giochi della serie Persona. Facciamo un rapido riepilogo:
- Aggiungiamo come nota che Kazuhisa Wada ha già dichiarato la sua disponibilità a lavorare su un picchiaduro a tema Persona 5 e un dance game a tema Persona 3. Ha inoltre dichiarato che la fine del 2016 è stata per lui un periodo di preparazione ai suoi prossimi progetti.
- DJ Taku Takahashi, a sua volta, ha pochi mesi fa rivelato di aver remixato alcune tracce per un futuro gioco relativo a Persona 5, ma l’intervista fu in seguito modificata per eliminare ogni riferimento nello specifico al quinto capitolo della saga.
- Naoto Hiraoka ha affermato in un’intervista che i prossimi giochi della serie sono già in lavorazione e che Atlus a breve annuncerà nuovi titoli.
- S.A., acronimo di un nuovo character designer del P Studio, ha dichiarato in un’intervista di star lavorando a dei design per un nuovo gioco.
Fonte: Persona Central.