Sega Sammy ha rilasciato, come ogni anno, un resoconto relativo alle vendite totali e mondiali dei 3 franchise più importanti della Atlus.
Rapporto ufficiale del 2016:
Rapporto ufficiale del 2015:
Persona:
Secondo questo rapporto, la serie Persona ha venduto un totale di 6,9 milioni di unità, a partire dal suo debutto (20 anni fa) sino al 2016.
Come riferito precedentemente, Persona 5 è il gioco più venduto nella storia della Atlus (in Giappone), con un totale di 438 copie vendute e 550 copie spedite.
Megami Tensei:
La serie Megami Tensei invece, conta un totale di 7,2 milioni di unità vendute in tutto il mondo, a partire dal suo debutto (29 anni fa) sino ad ora.
Ricordiamo che il suo capitolo più recente, Shin Megami Tensei IV: Apocalypse, ha venduto oltre 96 mila copie in Giappone.
Etrian Odyssey:
La serie di Etrian Odyssey infine, vanta un totale di 1,5 milioni di copie vendute, a partire dall’uscita del suo primo capitolo, 9 anni fa, fino ad ora.
Il suo capitolo più recente, Etrian Odyssey V, ha venduto poco meno di SMTIV: Apocalypse, con un totale di 92 mila copie vendute in Giappone.
I dati di questo resoconto, comprendono sia le versioni scatolate che quelle digitali.
Persona 5 è uscito il 15 Settembre in Giappone e approderà il 4 Aprile negli USA e in Europa.
Fonte: Persona Central; Sega Sammy