G-Mode Archives+, una serie di rerelease di giochi mobile del passato, riporterà alla luce Megami Ibonroku Persona: Iku no Tou Hen (traducibile in Capitolo della Torre dell’Altro Mondo). Tale gioco è, per l’appunto, un gioco rilasciato per dispositivi mobile, esclusivamente in Giappone, da Atlus e Bbmf nel Dicembre del 2006. È uno spin off del primissimo Megami Ibonroku Persona, con meccaniche di gameplay simili al gioco principale e con gli stessi protagonisti.
Si hanno poche notizie del gioco, ed esso era ritenuto perduto fino ad oggi. Per quanto l’occidente al momento potrebbe non avere occasione per giocarlo, sappiamo che il gioco sarà preservato.
Iku no Tou Hen è solo il primo dei tanti titoli mobile di Persona. G-Mode Archives+ ha già rilasciato in passato i tre capitolo mobile di Last Bible, spinoff della serie Megami Tensei. È perciò una forte possibilità che altri titoli Atlus vengano riportati alla luce in questo modo, tra cui anche titoli interessanti come Persona 2 Innocent Sin: Lost Memories, Persona 2 Eternal Punishment: Infinity Mask e Aigis: The First Mission.
Non ci sono notizie riguardanti una possibile traduzione di questi giochi, e al momento non sembra esserci intenzione di rilasciare questi giochi al pubblico occidentale. Non ci resta che aspettare e sperare.
Megami Ibonroku Persona: Ikuu no Tou Hen uscirà nel corso del 2023 per Nintendo Switch e PC tramite il servizio Steam, esclusivamente in Giappone. Non ci sono al momento informazioni riguardanti altre release.