Persona 5 torna a far parlare di sé, stavolta tramite il numero 617 del magazine Dengeki PlayStation, in cui sono stati rilasciati nuovi dettagli relativi all’esplorazione dei dungeon.
Il contenuto in questione è stato tradotto in inglese dall’utente Tumblr, Domi.
Di seguito vi proponiamo una traduzione in italiano:
”La Safe Room ti aiuta ad esplorare i dungeon in comodità!”
Per via dell’instabilità mentale dei proprietari, i Palace sono instabili e pericolosi. Nonostante ciò esistono, all’interno di essi, dei luoghi dall’esistenza meno distorta, chiamati ”Safe Rooms”. I giocatori potranno salvare il gioco in questi nascondigli e consultarsi con i membri del party. Potranno inoltre usare le Safe Rooms come dei punti di teletrasporto per muoversi istantaneamente tra il mondo reale e i Palace.
- Consultandoti con i membri del party, otterrai degli hint utili relativi al Palace. Scambiamo informazioni nelle Safe Rooms!
- Se avrai bisogno di lasciare il Palace mentre sei ancora a metà dungeon, potrai tornare indietro in qualunque momento, ad ogni Safe Room da te visitata. Le Safe Rooms sono dei nascondigli presenti nei Palace.
”Puoi cambiare i membri del party in qualunque momento!”
Nei precedenti giochi, dovevi decidere i membri del party prima di entrare nei dungeon. Una bella novità apportata da Persona 5 consiste nella possibilità di cambiare i membri del party in qualunque momento all’interno dei dungeon. Coordina i membri del tuo party a seconda delle debolezze dei nemici per creare delle strategie migliori nelle battaglie!
- Oltre ciò, saranno disponibili sistemi di supporto, quali: ”Assist” e ”Navi/Navigation”. Queste convenienti funzioni sono state pensate appositamente per coloro che si avvicinano per la prima volta al mondo di Persona.
”Ci sono anche un sacco di abilità inserite appositamente per i giocatori!”
Il team di Persona 5 non s’interessa solo degli elementi vitali del sistema di combattimento, ma anche di nuove funzioni che permettono il recupero totale degli HP e lo spostamento ad alta velocità con la sola pressione di un bottone. Questi dettagli sono stati fatti col cuore. Rilassatevi ed esplorate a volontà!
- Con molte e convenienti ”hotkeys” è facile aumentare la velocità della tua esplorazione! Riuscirai a rubar i tesori in maniera impeccabile, proprio come si addice ad un vero Phantom Thief. Ovviamente, ci sono altre funzioni nate con lo scopo di farti avere un viaggio confortevole.
- Il gioco inoltre, risulta ancora più dinamico grazie alle opzioni ”Auto-Recover” e ”High Speed Dash”. Un’altra comoda funzione fa sì che i membri del party ti diano hints tramite frasi come: ”C’è qualcosa da queste parti”, che vengono pronunciate quando ti avvicini a dei luoghi sospetti.
”Ovviamente, i giocatori potranno scegliere la difficoltà del gioco!”
Una volta incominciato il gioco, sarai in grado di scegliere la difficoltà. Ciò non va a cambiare nulla per quanto riguarda la storia, scegli semplicemente una difficoltà con cui ti trovi a tuo agio e goditi il gioco. Se sei nuovo alla serie di Persona, ti consigliamo di iniziare con la modalità ”Safety” o ”Easy”.
- Sullo schermo sono presenti 4 livelli di difficoltà, tra cui i giocatori potranno scegliere. Nei passati giochi di Persona esisteva una quinta modalità, chiamata ”Maniac”, ovvero la più difficile. Che sia assente in Persona 5?
Ricordiamo infine che Persona 5 uscirà sia per PS3 che per PS4 il 15 settembre 2016 in Giappone e il 14 Febbraio 2017 in America.
Fonte: Persona Central