Il volume #1437 di Famitsu, ha rivelato dei nuovi dettagli riguardanti il gameplay di Persona 5.
Qui di seguito potrete trovare le varie informazioni rilasciate:
- L’azione nel gioco, si svolge in un mondo alternativo chiamato ”The Palace” (Il Palazzo). In questo posto è possibile riportar sulla rettavia gli adulti, rubando il ”tesoro” nascosto nelle profondità dei relativi dungeon.
- Utilizzando i vari pulsanti,frontali e non, è possibile eseguire varie azioni. Un esempio è il cerchio che viene utilizzato per nascondersi dalle ”shadows” nemiche che, nel gioco, ricoprono il ruolo di sentinelle all’interno del Palace.
- In alcuni luoghi specifici, può essere attivata un’abilità chiamata ”Terzo Occhio”, questa sarà fondamentale per la risoluzione di puzzle e la ricerca di oggetti chiave presenti nell’altro mondo.
- Si possono attaccare i nemici tramite degli attacchi a sorpresa, a patto che questi non notino l’avvicinamento del team protagonista.
- Premendo il pulsante ”R1” durante il combattimento, verrà attivata una modalità definita ”Assist Mode”, che ci aiuterà ad attaccare automaticamente i punti deboli dei nemici.
- Dei nuovi elementi sono stati aggiunti al sistema di combattimento, tra cui il ”Nuclear Heat” e il ”Telekinetic”.
- Ci sono delle abilità specifiche che se utilizzate quando un nemico sarà afflitto dall’effetto di uno status alterato, provocheranno un’ingente danno.
- ”Nuclear Heat” è efficace contro nemici scottati, congelati o elettrizzati (in sostanza, contro i nemici che presentano degli status alterati provocati da Agi, Bufu e Zio). Telekinetic è viceversa efficace contro nemici che presentano degli effetti negativi provocati da degli status alterati di tipo mentale.
- Si può dar il via a delle conversazioni quando i nemici in combattimento si troveranno nello status ”Hold Up”, quest’ultimo sarà disponibile quando verranno riscontrate le condizioni per un ”All-Out-Attack”.
- Si può chiedere alle Shadow in ”Hold Up” di prestarci la loro forza, diventando dei Persona utilizzabili dal giocatore. A queste shadow potremmo inoltre chiedere anche dei soldi o degli oggetti, sempre tramite le meccaniche dedite alla conversazione.
Fonte: Persona Central