Atlus ha pubblicato un nuovo trailer di Persona 3 Reload, remake di Persona 3 in uscita su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC e Game Pass. In questo sono mostrati i personaggi del cast che non avevano ancora avuto spazio nei precedenti trailer (Aigis, Ken, Shinjiro e Koromaru), cutscene animate, spezzoni di gameplay, diverse modifiche e migliorie alle vecchie meccaniche e alcune aggiunte esclusive di questa versione definitiva del terzo capitolo della saga. La data d’uscita è stata fissata al 2 Febbraio 2024.
- Trailer in lingua inglese:
- Trailer in lingua giapponese:
Atlus ha confermato la presenza di nuove sezioni di storia interamente dedicate ad approfondire Shinjiro e Ken, oltre a confermare la presenza del Social Link di Aigis ereditato da Persona 3 FES. Inoltre, con l’annuncio di una nuova Battle Theme “It’s going down now” (che, come in Persona 5 Royal, partirà a ogni ambush riuscito), la cantante Azumi Takahashi prenderà le redini della OST di Persona 3 assieme a Lotus Juice.
Il sito ufficiale del gioco è stato arricchito con gli artwork di Koromaru, Aigis, Shinjiro e Ken:
Di seguito la Box Art:
Anche l’abbigliamento all’interno del Tartarus ha subito delle modifiche: in un’intervista, gli sviluppatori hanno affermato che suddette modifiche saranno giustificate con l’introduzione di un nuovo equipaggiamento che aumenti le chance di sopravvivenza del cast nel dungeon.
Infine, sono state annunciate due collector edition, una delle quali contenente una figure di Aigis. La prima sarà esclusiva giapponese, la seconda sarà invece disponibile in Occidente.
Persona 3 Reload è il remake di Persona 3, uscirà il 2 Febbraio 2024 per PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC e Game Pass.