Il sito web ufficiale del ”Persona 20th Festival”, evento che si terrà a dicembre, è stato recentemente aggiornato con dei dettagli relativi alle attività che saranno presenti durante il Festival, e con altri contenuti di vario tipo.
La prima aggiunta che salta all’occhio aprendo il sito, è relativa alla nuovissima visual key che Shigenori Soejima (character designer attuale della saga) ha dedicato all’evento:
Passando però alle nuove attività annunciate per il Festival:
- Booth Corner:
La prima aggiunta degna di nota è senz’altro quella del ”Booth Corner”, ovvero un’area in cui verranno esposti i prodotti in vendita e in cui saranno implementati vari minigiochi (con relativi premi), il tutto verrà strutturato in maniera tale da assomigliare ad un festival vero e proprio.Le varie attrazioni saranno a pagamento (a persona). - House of Fortune-Telling:
L’evento disporrà anche di un ”House of Fortune-Telling”, ovvero di un’area in cui – come suggerito dal nome – verrà letta la fortuna ai presenti, con l’uso delle carte dei tarocchi. - Persona Super Sound House:
Come intuibile, in quest’area sarà possibile ascoltare la musica della saga. Il DJ Waka sarà presente per alcune ore, durante le quali, si occuperà di remixare le varie canzoni.
È inoltre stata indetta una nuova collaborazione:
- Taka Rush! Guessing Game:
Questa collaborazione, consiste nella pianificazione di una vera e propria ricerca del tesoro, basata su Persona 5. La suddetta avrà luogo nella città di Akihabara e consisterà nel risolvere vari indizi per arrivare al tesoro.
I kit necessari per risolvere il mistero verranno venduti separatamente; maggiori dettagli verranno rilasciati in futuro.
Ricordiamo però, che questa non è la prima collaborazione nata per celebrare l’evento, infatti qualche giorno fa era stato annunciato un contest di disegno, ulteriori collaborazioni inoltre, verranno probabilmente annunciate in futuro.
Sono infine stati annunciati dei nuovi DLC dedicati a Persona 5:
Il primo annuncio è relativo a un nuovo set di costumi, chiamato “Persona 20th Anniversary Set” – il suddetto comprenderà dei costumi da maid e da maggiordomi e verrà distribuito a tutti i partecipanti del ”Persona 20th Festival” a dicembre.
Gli altri DLC che sono stati annunciati sono:
- Persona 20th Anniversary Tema & Avatar set (edizione PS4)
- Persona 20th Anniversary Tema (edizione PS3)
- “Persona 5” Persona 20th Anniversary logo con lo sticker di Morgana (versione macchina)
Durante l’evento verranno distribuiti dei codici (probabilmente stampati su carta) per scaricare i vari DLC; i suddetti però verranno resi disponibili gratuitamente anche per chi non vi parteciperà (anche se, solo successivamente).
Persona 5 è uscito in Giappone il 15 Settembre e approderà negli USA e in Europa il 14 Febbraio 2017.
Fonte: Persona Central