All’interno di Persona 2: Innocent Sin ci sono delle armi dal potere nettamente superiore alle altre, e possono essere equipaggiate solo da un personaggio. Queste armi leggendarie sono spesso collegate al sistema dei “Rumor”. Sappiate che molte di queste richiedono di inoltrarsi in dungeon tosti e possibilmente negoziare con demoni di livello alto. E’ suggerito un livello compreso tra 50 e 60.
Una piccola ed interessante nota prima di cominciare: Le armi in questione possono essere potenziate ulteriormente tramite rumors, migliorandole come potenza oppure attribuendo ad essa un’affinità elementale tra quelle disponibili (variano da arma ad arma). Non è possibile spargere più di un “Rumor” per singola arma.
Leggere tutte le note sparse nel Dungeon “Abandoned Factory” nella periferia Kounan.
Nota: Alcune aree si sbloccano andando più avanti nel gioco. Le ultime zone si sbloccano una volta che Jun è entrato nel party e aver completato il dungeon in “Amano River”. Le note sono in totale 11.
L’ultima nota si trova al primo piano dei sotterranei. Leggendola, verrete a conoscenza di un ex impiegato che ancora lavora qui. Adesso dovrete incontrare dei nemici casuali e farli contenti suscitando loro la reazione “Happy” tramite la negoziazione. Quando questa va a buon fine, non chiedetegli oggetti o tarocchi, bensì informazioni. I demoni vi riveleranno un Rumor del posto a riguardo di un centralino abbandonato. Affrontate nuovi demoni e portate ancora una volta le negoziazioni a buon fine, ed infine chiedete ai demoni di far spargere il “Rumor” riguardo la centralina, in modo da renderlo reale.
Se avete eseguito le istruzioni correttamente, ci sarà un’area segreta al secondo piano della Sala di Controllo. Incontrerete un uomo, scegliete la prima opzione per incontrare Kei Nanjo di Persona 1. Kei regalerà a Tatsuya la Legendary Japanese Blade e potrete equipaggiarla fin da subito.
- Arma di Eikichi: Legendary Guitar Case
Bisogna negoziare con un bel pò di demoni e creare diversi patti con loro. Persistendo, verrete scoprirete che una chitarra leggendaria è in vendita nello Shirashi Ramen.
Fatto ciò, andate lì e parlate con la “Middle Aged Woman”, la quale affermerà di non aver l’oggetto richiesto in possesso. Andate ora alla Kuzunoha Detective Agency e parlate con il capo. Potreste spargere il “Rumor” secondo il quale la chitarra sarà in vendita nello Shiraishi Ramen.
Una volta fatto ciò, ritornate allo Shirashi e accettate la sfida della padrona. Dopo una esilarante scena, la padrona la metterà vendita per voi l’arma alla “modica” cifra di 500.000 yen. L’arma in questione può essere potenziata tramite ulteriori rumors.
- Arma di Lisa – Legendary USA Gloves
Nello stesso momento in cui prendete l’arma finale di Tatsuya, potrete notare altre due note nella stessa stanza segreta, leggetela. Tornate al primo piano, e leggete la nuova nota vicino l’entrata. Andate a Sud dal punto in cui avete letto la nota(usate la bussola nell’angolo superiore a destra dello schermo), fino a cadere in una trappola e finire nel piano di sotto. Esaminate i vari armadietti fino a quando non sarete costretti ad affrontare un mini boss, Alice. Sconfiggetela per ricevere il Karma Ring. Ora ritornate all’ufficio di controllo e scendete le scale. Qui, girate fino ad ingaggiare battaglia, fate un patto con un demone e chiedete lui informazioni fino a quando non citerà di una porta sigillata che porta ad una vasta area per i trattamenti della fabbrica. Adesso, incontrate un demone della stessa razza di quello con cui avete stretto un patto poco fa e chiedete di spargere il “Rumor” a riguardo della porta sigillata. Adesso andate nell’unica porta chiusa di tutto il dungeon, che ora è aperta. Si trova a Sud dell’ufficio di controllo, dopo aver usato la scala-mobile.
Percorrete la strada, fino a quando raggiungete un’area dove vi verrà posta una scelta, optate per la prima.. e incontrerete Reiji Kido di Persona 1. Regalerà a Lisa i suoi guanti americani. Completando questa side-quest sbloccherete anche i requisiti per iniziarne una nuova: “Kandori è di nuovo in città” (titolo tradotto in italiano). L’arma in questione può essere potenziata tramite ulteriori rumors.
- Arma di Maya – Legendary Handguns
Dovete incontrare demoni e negoziare con loro, fino a quando non vi rivelano che a “Le Claire de Lune” sono in vendita le pistole leggendarie. Fatto ciò, andate lì e parlate Garcon Soejima, che vi suggerirà un “rumor” circa l’esistenza delle suddette pistole. Infine, andate alla Kuzunoha Detective Agency e spargete il “Rumor” relativo alla vendita dell’arma in questione. Dopo tornate al locale per assistere ad una scena, vi verranno poste 2 scelte. In entrambe, optate per la prima e l’arma sarà in vendita per 500.000 yen.
- Arma di Jun – Legendary Flower
Dopo aver ottenuto le armi finali di Maya ed Eikichi, andate all’Alaya Shrine e parlate con il bambino nascosto dietro il tempio. Vi rivelerà che all’Honmura Park c’è un messaggio nascosto da qualche parte. Dirigetevi qui e cercate nell’area Sud-Ovest del parco per trovare il messaggio. Vi dirà che al Time Castle c’è un fiore particolare in vendita.
Raggiunto il Time Castle, che si trova nell’area commerciale di Lotus, assisterete ad una scena. Finita questa, cercate tutti e 5 i rumormongers sparsi per Sumaru. Fatto ciò, andate alla Kuzunoha Detective Agency, per avere 5 “Rumors” a disposizione da spargere.
4 di questi vi permetteranno di avere l’arma in cambio di denaro, mentre una di queste 5 farà si che possiate ottenere l’arma in regalo, senza spendere uno yen. Scegliete il Rumor “It was given away to a girl“.
Seguendo le istruzioni come indicato, troverete Maki di Persona 1 in uno dei seguenti posti: - Tony’s Shop a Yumezaki se durante il corso della storia il direttore Hanya rimane vivo.
- 3-B Classroom alla scuola Seven Sisters se il direttore Hanya è morto durante la storia.
In entrambi i casi, parlate con Maki per ricevere in regalo l’arma finale di Jun.
Trovate altre guide di Persona 2: Innocent Sin, nei seguenti articoli: