Persona 3: Dancing Moon Night e Persona 5: Dancing Star Night sono da poche ore ufficialmente usciti in Giappone, e con essi una serie di interessanti novità.
Innanzitutto è stato annunciato che entrambi i giochi saranno disponibili in lingua cinese tradizionale (con doppiaggio originale) dal 20 Settembre 2018, sempre su sistemi PlayStation 4 e PlayStation Vita. Non ci sono per ora novità sulla futura edizione europea. Di seguito il trailer promozionale della versione in cinese tradizionale:
Durante il livestream tenutosi oggi, sono stati mostrate delle fasi di gameplay di entrambi i giochi. Sulle note di “Voice (ATLUS Tsuchiya Remix)“, che sarà disponibile come DLC in entrambi i giochi, è stato mostrato anche un PV con Koromaru.
Di seguito l’intero livestream:
I siti dei due giochi sono stati inoltre aggiornati con una compilation di brevi sequenze di danza che mostrano gli ultimi personaggi DLC annunciati: Labrys, Sho Minazuki, Shinjiro Aragaki e Goro Akechi:
Con l’uscita di Persona 3: Dancing Moon Night e Persona 5: Dancing Star Night, Atlus ha fatto chiarezza su ciò che sarà tollerato in termini di media distribution. Diversamente da quanto accadde con Persona 5, il pulsante “Share” della PlayStation 4 non è stato disabilitato.
- L’uso della funzione “Share” deve essere limitato all’uso personale.
- Video di gameplay devono essere caricati solo su siti accessibili tramite la funzione PS4 Share.
- Gli spoiler devono essere contrassegnati.
- È obbligatorio inserire i crediti © ATLUS © SEGA.
Con l’uscita dei due giochi, infine, i settimanali Famitsu e Dengeki PlayStation hanno dedicato le copertine e alcune pagine alle ultime fatiche di Atlus. Entrambe le copertine sono state disegnate dal character designer Shigenori Soejima.
Persona 3: Dancing Moon Night e Persona 5: Dancing Star Night sono disponibili su sistemi PlayStation 4 e PlayStation Vita, dal 24 Maggio 2018 in Giappone, dal 20 Settembre 2018 in cinese tradizionale. Le edizioni occidentali non hanno ancora una data d’uscita.
Fonte: Persona Central, Persona Channel, Reset Era.