Grazie al Vol. 630 da poco uscito in Giappone di Dengeki Playstation, sono stati intervistati numerosi volti del panorama videoludico giapponese, come il compositore della serie Persona Shoji Meguro e il produttore del P Studio Kazuhisa Wada. L’intervista ha come tematica i piani e le aspettative per questo 2017
SHOJI MEGURO
Compositore presso Atlus
“Quali sono le sue ambizioni riguardo le serie a cui ha lavorato?”
Meguro
Nel 2017 mi piacerebbe comporre musica percorrendo una strada diversa da quelle intraprese precedentemente. Sono oltretutto molto disponibile ad imparare nuove cose.
“Cosa prevede per l’industria dei videogiochi nel 2017?”
Meguro
Siamo riusciti a rilasciare Persona 5 grazie a tutti voi e ho ascoltati le opinioni di chi ha potuto giocarci, oltre ad aver risposto alle loro domande. Credo che ci sia una diminuzione per quanto riguarda la libertà di scelta di ogni giocatore, dato che questi ultimi stanno anche aumentando. Da quando le console, gli smartphone e i PC sono diventate delle vere e proprie piattaforme per i giochi, mi aspetto che usciranno molti titoli interessanti, considerando anche la facilità con cui adesso è possibile sviluppare un videogioco. Sarà una settimana fortunata, forse? (Haha)
KAZUHISA WADA
Produttore e Direttore presso Atlus
“Quali sono le sue ambizioni riguardo le serie a cui ha lavorato?”
Wada
Non sono ancora pronto ad annunciare nulla per adesso, però sto facendo molto! Questa primavera, nascerà mia nipote e diventerò nonno all’età di 43 anni, ma non invecchierò, anzi, avanzerò con tutte le mie forze, quindi per favore, continuate a supportare il team di Persona! (Haha)
“Cosa prevede per l’industria dei videogiochi nel 2017?”
Wada
Penso che il mercato degli smartphone ci mostrerà molti giochi interessanti, ma con l’aumento dei titoli disponibili, ogni persona si ritroverà a dover fare diverse scelte. Considerando l’uscita della PS4, del PS VR e del Nintendo Switch, spero che le richieste del giocatore non vengano ignorate. Vorrei creare un gioco che ognuno possa trovare intrigante.