Ad un mese di distanza dalla sua uscita, Playstation Blog ha rivelato che Persona 5 è il titolo col maggior numero di download del mese di Aprile in Nord America.
I dati in questione riguardano solo la versione PS4, ciò nonostante, anche la versione PS3 ha fatto scintille, piazzandosi al terzo posto all’interno della propria categoria.
Il giorno successivo all’uscita di Persona 5 in occidente, è stato dichiarato che il nuovo capitolo della saga Atlus ha superato i 1.5 milioni di copie distribuite; il numero in questione tiene ovviamente conto delle copie digitali.
Alcuni dei DLC set di Persona 5 sono inoltre rientrati all’interno della top 10 dei contenuti aggiuntivi maggiormente venduti su PS4 durante il mese scorso.
Un altro dato a dir poco interessante riguarda invece Persona 4 Golden, rientrato al 5° posto nella classifica dei giochi PS Vita maggiormente scaricati.
Playstation Network Europeo
La storia è decisamente differente per quanto riguarda il PSN Europeo. Qui Persona 5 è infatti debuttato al 13° posto all’interno della classifica dei giochi maggiormente scaricati su PS4.
Persona 4 Golden invece, ha ironicamente raggiunto un risultato decisamente più impressionante rispetto a quello ottenuto dalla sua controparte americana, arrivando al 1° posto della sua relativa classifica. Un risultato più che ottimo è stato raggiunto anche da Catherine, che si è piazzato al 9° posto della categoria dei giochi maggiormente scaricati su PS3.
Nel Regno Unito Persona 5 ha raggiunto un traguardo a dir poco sorprendete, guadagnandosi il titolo di gioco più venduto nel corso del mese di Aprile; la mancanza di reperibilità delle copie fisiche però, ha fatto si che le vendite del titolo in questione subisserò un brusco calo.
Fonte: Persona Central