Dopo varie lamentele, la Atlus ha deciso di modificare le restrizioni precedentemente applicate allo streaming di Persona 5:
”Quando Persona 5 è stato rilasciato, abbiamo reso disponibile – come linee guida – un insieme di video/streaming del gioco, nella speranza di limitare gli spoiler online per coloro che non hanno avuto modo di giocare il titolo.
Con nostra grande sorpresa, abbiamo avuto modo di assistere alla comparsa di articoli e di video opinioni al riguardo, e abbiamo ricevuto un sacco di email che ci chiedevano di cambiare la politica da noi adottata per lo streaming e i video di Persona 5.
I nostri fan sono la ragione per cui il gioco in questione è divenuto un successo mondiale, e vogliamo accertarci che loro possano continuare ad apprezzare il titolo senza temere alcun tipo di spoiler.
Ciò nonostante, abbiamo avuto modo di ascoltare e comprendere i problemi relativi alle nostre linee guida, e abbiamo deciso di rivisitarle. Vogliamo dare ai giocatori un maggiore accesso al gioco, continuando però a rispettare il nostro goal iniziale. Chiediamo dunque ai giocatori di evitare di streamare o postare video relativi alla parte che va oltre la data in-game dell’11/19 – ovvero la parte comprendente l’atto finale della storia principale.
Ci teniamo inoltre a scusarci con chi ha considerato il precedente post, relativo alle linee guida, una minaccia. Vogliamo essere trasparenti al riguardo, abbiamo rilasciato quelle linee guida per far si che gli streamers avessero a propria dispozione le giuste informazioni. Non era nostra intenzione minacciare delle persone col copyright, ma abbiamo senz’altro scelto il tono sbagliato per comunicarlo.”
Fonte: Persona Central