Sega e ATLUS tornano con l’annuncio di un nuovo spin-off mobile di Persona 5, il cui titolo sarà Persona 5: The Phantom X, abbreviato in P5X. Il titolo è stato presentato attraverso la pagina ufficiale sul social media cinese Weibo, del quale vi segnaliamo una pagina segreta che vi condurrà al Leblanc, dove potrete sbloccare degli artwork dopo aver completato dei mini-game.
Persona 5: The Phantom X è un RPG mobile free-to-play sviluppato da Black Wings Game Studio della società cinese Perfect World Games, per sistemi Android, Windows PC e iOS. Non ci sono ancora informazioni sulla data d’uscita, ma possiamo già goderci un primo trailer che evidenzia l’intenzione degli sviluppatori di riproporre l’iconica estetica di Persona 5 con la dovuta attenzione per la piattaforma mobile. I giocatori potranno avere un assaggio di P5X il 29 Marzo, data in cui si terrà un application test: chi completerà lo “Sneak test” avrà la possibilità di essere selezionato per giocare il gioco in anteprima.
Sebbene non mancheranno i nostri beniamini dei Phantom Thieves, Persona 5: The Phantom X avrà come protagoniste delle facce nuove. Per quanto riguarda la trama, attingendo nuovamente alla tematica del desiderio, già portante in Persona 5, graviterà attorno alle avventure di un gruppo di adolescenti che risveglia le proprie Persona e, uniti da un obiettivo comune, matureranno assieme. Un uomo dal naso oblungo in una camera subacquea, un gufo parlante e un mondo misterioso sono solo alcuni dei punti focali della storia, elementi apparentemente sconnessi che però si legheranno in questa nuova avventura.
Studente del secondo anno alla Kiba Academy, il Protagonista (codename: Wonder) risveglia la sua Persona Jánošík in seguito a un certo incidente. I suoi genitori lavorano all’estero, motivo per cui vive da solo nel quartiere di Zōshigaya, a Tokyo. Come se la vita scolastica non fosse abbastanza, tolta la divisa si improvvisa viaggiatore di mondi sconosciuti. Quale sarà il suo obiettivo? Quali saranno le sue motivazioni?
Una creatura misteriosa (codename: Luffy) che fa la sua prima comparsa davanti al protagonista nella forma di un gufo parlante. Può assumere diverse forme a seconda della situazione, ha un carattere posato e calmo e conosce molto bene gli altri mondi, ciò lo rende una guida affidabile e un buon compagno di viaggio. La sua Persona iniziale è Rob Roy.
Arai Suwa (codename: Closer) frequenta il secondo anno della Kiba Academy, dove condivide la classe col Protagonista ed eccelle nello sport. Ha una personalità estroversa e spigliata, con una spiccata propensione all’altruismo che la rende molto popolare tanto tra i ragazzi quanto tra le ragazze. È un tipo che preferisce far lavorare i muscoli alla mente, come evidenziato dalla sua media a scuola. Risveglia la sua Persona, Awilda, in seguito a certi eventi.
Infine, pare che Igor abbia assunto una nuova assistente: Merope.
Ancora una volta, sui design dei personaggi troviamo la firma di Shigenori Soejima. Pare che sia stata prestata particolare attenzione al design del Protagonista, affinché rappresentasse al meglio i temi del gioco.
La piattaforma mobile non cambierà le attività a cui Atlus ci ha abituati: il tempo di gioco sarà ripartito tra vita diurna e notturna. Durante la prima frequenteremo la scuola e potremo spaziare tra diverse attività secondarie come giocare a baseball, pescare o invitare gli amici al cinema, così come conoscere facce nuove e, creando rapporti con queste, scoprirne i retroscena e sbloccare abilità utili. Durante la seconda, invece, ci caleremo in un mondo di desideri distorti da raddrizzare. Vi ricorda qualcosa?
Persona 5: The Phantom X è un RPG mobile free-to-play per sistemi Android, Windows PC e iOS. Al momento non ci sono notizie sulla data d’uscita.
- Fonte: Persona Central.