Gennaio 2019 ha visto l’uscita di Catherine Classic su Steam. Il primo gioco Atlus moderno ad essere rilasciato su PC, come port della versione originale per PS3 e Xbox 360 di Catherine. In seguito a questa uscita, Sega ha espresso speranze di poter annunciare in futuro nuovi titoli Sega/Atlus su PC.
Oggi, in un’intervista con PC Gamer, John Clark, il vice presidente esecutivo delle pubblicazioni di Sega, ha risposto ad una domanda riguardo possibili nuovi port di giochi Atlus.
La risposta di Sega è semplice: è una decisione che deve prendere Atlus, considerando comunque i risultati soddisfacenti ottenuti da Catherine Classic.
Altri giochi Atlus potrebbero ricevere port, ma la decisione spetta ad Atlus. Catherine Classic ha permesso al surreale puzzle game di prendere vita su computer per la prima volta questo gennaio, e ha ottenuto buoni risultati. Clark spera che questo possa essere il primo passo.
“Tutti ne erano molto soddisfatti, noi stessi siamo soddisfatti, ha ottenuto buoni risultati, e i giocatori sono felici,” ha affermato. “Penso che per noi questo è sempre stato il primo passo. Facciamo uscire Catherine, poi diamo la possibilità di valutare il successo e le possibilità per il futuro ai possessori dell’IP. Sono felice di poter dire che ora hanno i dati per valutare questa possibilità. Per noi è stata un’esperienza positiva e speriamo condivideranno con noi e considereranno la possibilità nel loro futuro.”
Fonte: Persona Central