Un video raffigurante Yukari di Persona 3 è apparso improvvisamente su Twitter. Tale clip sembra essere ricavata da un ipotetico remake di Persona 3, che potrebbe essere in lavorazione da Atlus.
Le origini di questa clip sono dubbie. Inizialmente è stato affermato fosse stata pubblicata e successivamente eliminata su Reddit. Successivamente l’utente che ha pubblicato il video ha affermato di averlo ricevuto da una fonte anonima per messaggio privato.
Sebbene non ci sia alcune voce ufficiale che possa confermarlo, e la possibilità che non si tratti altro che di un falso ben realizzato, la qualità del video è degna di nota, poiché mostra non solo un modello di 3D di Yukari diverso da quello presente in Persona 3 Dancing, ma anche modelli 3D in alta qualità per la sua Persona, Io, e di una Shadow nemica, precisamente una Venus Eagle. In questa scena Yukari esegue quello che sembra essere un attacco speciale di qualche tipo, nell’Arqa Block del Tartarus. Nonostante siano tutti modelli 3D e ambientazioni in alta qualità non già esistenti in prodotti ufficiali, è opportuno invece notare che l’arco utilizzato da Yukari è un modello 3D già presente in Persona 5 Royal, inoltre il modello di Yukari sembra mancare dell’Evoker e della fascia del SEES, entrambi oggetti chiave per i personaggi durante le esplorazioni nel Tartarus.
Insieme a questa clip di Persona 3 sono state mostrare due clip di altri due giochi: Sonic Frontier e un nuovo Jet Set Radio.
UPDATE: Special thanks to anonymous user DM for this!! So it seems this was part of footage from SEGAs Japan’s Internal meeting held in 2021… The Japanese characters on top rights reads “Footage in development” pic.twitter.com/5sW13O1kyQ
— aikaangelica (@AVtoGAMEnoYAMI) April 9, 2023
La clip di Sonic Frontier mostra contenuti inediti del gioco, che sono stati rimossi durante lo sviluppo. Stando a chi a condiviso questo video, infatti, queste clip risalirebbero al 2021 da un video interno di Sega. Questo potrebbe anche spiegare i dettagli mancanti nel modello di Yukari: si tratterebbe quindi di una clip preliminare non definitiva.
Jet Set Radio, invece, mostra un nuovo gioco con nuova grafica e nuovi design per i personaggi, che combaciano con un precedente leak del 2022.
Per concludere è interessante segnalare che un altro utente di Twitter ha trovato informazioni riguardo ad un dominio registrato sotto il marchio di P3RE.jp. Non è risaputo chi abbia registrato questo marchio, ma è plausibile si tratti di Atlus stessa.
https://t.co/Y1Z47AOTTB
不明ドメイン発見
ペルソナ3リメイクかも pic.twitter.com/HCSV04OKJG— みどり (@MbKKssTBhz5) April 9, 2023
Nulla di tutto ciò è ufficiale, e la possibilità che non combaci con la realtà dei fatti è concreta. Non resta che aspettare un possibile annuncio da parte di Atlus che, stando a voci precedenti, potrebbe avvenire in estate.
Mentre aspettiamo ulteriori informazioni invitiamo a prendere con le pinze tutto ciò che riguarda queste informazioni, fino a ulteriori sviluppi. Ricordiamo però che Persona 3 è stato votato dai fan come il titolo della serie di cui più si desidera un remake, a pari merito con la duologia di Persona 2.