Nel volume 684 di Dengeki PlayStation Magazine, in uscita il 27 gennaio, saranno presenti 17 pagine dedicate a Persona 5 Scramble: The Phantom Strikers. Queste pagine mostreranno i profili dei personaggi, introduzioni alle meccaniche del gioco, e nuove informazioni. È anche inclusa un’intervista agli sviluppatori dietro questo gioco.
All’intervista hanno partecipato Daisuke Kaneda (producer e director) di Atlus, Mumon Usuda (director) di Atlus, Kazutosh Sekiguchi (director) di Koei Tecmo e Nobumichi Kumabe (director) di Koei Tecmo. Parte dell’intervista è già disponibile, mostrandoci alcune informazioni sullo sviluppo del gioco.
- Lo sviluppo del gioco ha avuto inizio all’inizio del mese in cui Persona 5 è stato rilasciato in Giappone (Settembre 2016)
- Ci è voluto diverso tempo per iniziare lo sviluppo, poiché era un progetto di dimensioni grosse
- Molti membri di Koei Tecmo sono fan della serie Persona, perciò proposero di sviluppare un Persona Warriors (quindi un gioco simile agli hack and slash sviluppati dalla compagnia, che ospitasse personaggi da diversi titoli della serie Persona.) Infine però è stato deciso di concentrarsi su Persona 5 e nei suoi personaggi.
- Dopo molte svolte nello sviluppo il titolo è infine diventato un action rpg sequel di Persona 5.
- La trama del gioco è stata scritta da Koei Tecmo, e successivamente approvata dal Persona Team. Si sono svolti diverse riunioni per assicurarsi che la storia e il messaggio fosse in tema con la serie di Persona.
- lo scopo principale del gioco è narrare una storia divertente, dando più spazio a situazioni in cui i membri dei Phantom Thieves possono rilassarsi e divertirsi.
Persona 5 Scramble: The Phantom Strikers uscirà in Giappone il 20 Febbraio 2020 per PS4 e Nintendo Switch.
Fonte: Persona Central