Persona 5 The Royal aggiunge nuovi finali e migliora la narrazione.
Il volume di settembre 2019 del magazine Game Informer contiene un articolo su Persona 5 The Royal, nel quale il direttore Daiki Ito e il produttore Kazuhisa Wada forniscono nuovi dettagli su aggiunte e migliorie della nuova fatica di Atlus.
“In parole povere, abbiamo aggiunto circa un 30% di nuovi contenuti. Il tutto è stato gestito in modo da non allontanarsi troppo da Persona 5. Potremmo dire che il gioco originale non è stato solo espanso, ma soprattutto approfondito.”
Grazie al pacing della narrazione migliorato e alla possibilità di guadagnare velocemente punti esperienza, la quantità di ore richiesta per completare Royal non si discosta troppo da quella del gioco originale. Le modifiche al gameplay sono già state discusse in una precedente intervista.
Persona 5 The Royal conta una nuova porzione di gioco che si estende oltre il finale dell’originale. Ito e Wada spiegano che il gioco è costruito in modo che il giocatore possa ancora godere dell’originale, ma con nuovi elementi che condurranno il giocatore, a seconda delle scelte fatte, ad un numero non specificato di nuovi finali.
Riguardo il nuovo personaggio, Kasumi Yoshizawa viene descritta come una solare studentessa e ginnasta trasferitasi alla Shujin grazie a una borsa di studio. Quando rimane coinvolta nei fatti concernenti i Phantom Thieves, si unisce al team in quanto personaggio giocabile. Il suo stile di combattimento è bilanciato tra attacco fisico e skill Bless, benché sia maggiormente portata per l’attacco fisico è anche capace di curare, questo fa di lei un personaggio molto versatile.
Persona 5 Royal è il remake di Persona 5, uscirà in Giappone il 31 Ottobre 2019 su PlayStation 4. Atlus USA ha confermato che il gioco arriverà in Occidente in Primavera 2020.
Fonte: Persona Central.