Il settimanale Famitsu #1588 contiene un’intervista agli sviluppatori di Persona 5 Royal, grazie alla quale possiamo conoscere i responsabili di questo progetto.
- Producer: Kazuhisa Wada
Wada ha già lavorato come direttore in precedenza nelle serie spin-off di Persona 4 Arena e dei Persona Dancing. Ha inoltre lavorato come capo designer in Persona 4 Golden e Catherine. Prenderà il posto di Katsura Hashino, che aveva lavorato alla versione originale del gioco.
- Direttore: Daiki Ito
Ito ha lavorato come pianificatore in diversi altri giochi Atlus, tra cui Persona 5 stesso come uno dei pianificatori dei Confidant. Prenderà il posto di Katsura Hashino, come era già successo per Persona 4 Golden.
- Musiche: Shoji Meguro
Meguro continuerà a lavorare alle musiche di P5R, riprendendo il ruolo che aveva nello sviluppo del Persona 5 originale.
- Character Designer: Shigenori Soejima
Così come Meguro anche Soejima riprenderà lo stesso ruolo che ricopriva nello sviluppo di P5.
È significativo notare l’assenza di Katsura Hashino, a cui era stato affidato il ruolo di direttore e producer della serie fin da Persona 3. Hashino aveva già annunciato che avrebbe lasciato le redini della serie ai suoi successori, dopo aver fondato il team Studio Zero e annunciato lo sviluppo di Catherine: Fullbody e Project Re Fantasy.
Persona 5 the Royal è il remake di Persona 5, uscirà in Giappone il 31 Ottobre 2019 su PlayStation 4. Atlus USA ha confermato che il gioco arriverà in Occidente nel 2020.
Fonte: Persona Central