Le ultime novità di Arc System Works in merito al picchiaduro 2D crossover questa volta non riguardano personaggi introdotti o DLC, bensì i contenuti che saranno presenti nel titolo vero e proprio. Inoltre, è stata rilasciata la Main Visual del gioco, che ritrae i personaggi introdotti per primi in ognuno dei 4 rispettivi videogiochi.
Esaminiamo ora le modalità presenti in game:
Episode Mode
Una modalità molto simile alla storia, dove potremo seguire le vicende che si svolgono nel Phantom Field, punto di convergenza creato per motivi ignoti, dove i mondi di Persona 4, Under Night in Birth, RWBY e Blazblue con i loro personaggi si incontreranno.
Tactics Mode
Da non confondere con la modalità Allenamento, dato che lo scopo primario della Tactics Mode è comunque quello di permettere al giocatore di migliorarsi. Tuttavia, oltre ad un breve tutorial per ogni sezione di gameplay, la modalità metterà alla prova il giocatore, spronandolo a superare permettendo di rafforzare le sue capacità di gioco e approfondire le meccaniche del gameplay di BlazBlue Cross Tag Battle.
Survival Mode
La classica modalità sopravvivenza, dove si accumulano punti man mano che si riesce a vincere ogni scontro. La difficoltà aumenterà ad ogni scontro vinto, ma si recupera una parte della barra energia ad ogni vittoria. La quantità di energia recuperata dipende dalla prestazione del giocatore.
Training Mode
La modalità di allentamento che tutti conosciamo. Il giocatore potrà affinare le sue capacità in questa modalità.
Gallery Mode
Man mano che si completano gli episodi e si sbloccano elementi come artworks, icone e tanto altro, sarà possibile visualizzarle tutte nella modalità Galleria.
Replay Theater
Ad ogni fine scontro sarà possibile salvare il replay del match in questione. Una volta fatto ciò troverete la modalità Replay Theater ad attendervi qualora vogliate rivedere i vostri scontri Online, ma anche Offline.
BlazBlue Cross Tag Battle uscirà per PlayStation 4, Steam e Nintendo Switch durante il 2018. La data americana è fissata per il 5 Giugno 2017, rimanete con noi per avere conferme sulla release in Europa.