Persona 5 ha preso già diversi riconoscimenti, oltre che affermarsi già come uno dei migliori Jrpg dell’anno dalla critica mondiale. Adesso, l’ultimo titolo della omonima serie di casa Atlus si ritrova alla competizione più ardua, in quanto presente contro alcuni titani come Super Mario Odyssey e The Legend of Zelda: Breath of the Wild nella categoria Game of the Year 2017.
Persona 5 è comunque presente in diverse categorie, tra cui migliore colonna sonora, miglior RPG e miglior direzione artistica. Potete conferire il vostro voto nel seguente sito. Sebbene non sia per niente una consuetudine da parte dello staff esprimersi personalmente nel riportare pareri personali all’interno di una notizia, per una volta abbiamo deciso di fare un’eccezione. Uno dei membri dello staff, l’autore di questa news, ci tiene particolarmente a spendere due parole a favore del titolo per il quale probabilmente siete qui a leggere queste righe. Ve le riportiamo di sotto:
Non reputo Persona 5 come il migliore della serie, sarà forse al terzo posto nella serie, per me. Ma son stato dietro questo titolo da prima del 2013, non perdendomi un attimo del lavoro dello staff e conscio delle difficoltà – specie economiche – che la software house che avuto. Eppure hanno portato un gioco come pochi, dimostrando che i Jrpg a turni esistono ancora e possono essere fenomenali, dato che ormai – tecnologia colpevole – ci si concentra sempre di più verso l’action. Perché do il mio voto a Persona 5 come miglior gioco, oltre che miglior Jrpg? Perché Atlus è piccolina come casa, e potrà non aver a disposizione tantissimi strumenti. Solo gente con grande cuore, passione e talento. E’ il mio modo di dir “grazie” ad Katsura Hashino, Shigenori Soejima. Shoji Meguro e tutta la compagnia Atlus.
Detto questo, vi ricordo che i The Game Awards 2017 si terranno il 7 Dicembre 2017. Rimanete aggiornati con noi per maggiori informazioni ed eventuale livestream da seguire.