Vi avevamo parlato dell’artbook “The Art of Persona 5“, la cui release statunitense ed europea era stata fissata per il 27 giugno 2017. Pare però che la pubblicazione dell’artbook subirà uno slittamento, come ci comunica il sito del publisher Prima Games: la nuova data d’uscita indicata è il 26 settembre.
Segnaliamo che la release inglese, traduzione dell’omonimo artbook uscito il 26 dicembre 2016 in Giappone, al momento sembra contare un numero di pagine inferiore rispetto all’originale giapponese, con 432 pagine invece di 512, e questo dovrebbe essere in massima parte dovuto all’assenza dello storyboard dell’opening del gioco.
Informazioni utili a seguire:
- Nome: The Art of Persona 5.
- Pagine: 432.
- Disponibile dal: 26 settembre 2017.
- Prezzo: €45 circa.
- Lingua: inglese.
- Publisher: Prima Games.
- Link: Amazon US.
“The Art of Persona 5” conterrà:
- Gallery dei personaggi: fantastiche illustrazioni dei personaggi principali e dei loro Persona, più informazioni su questi mai tradotte prima d’ora in lingua inglese.
- Concept art: bozze iniziali, design bocciati, illustrazioni e bozze inedite.
- Game visuals: cronaca di un lavoro durato anni, la realizzazione degli scenari di gioco e altre illustrazioni chiave.
- Gallery delle illustrazioni: raccolta del materiale pubblicitario e delle cover finora di proprietà esclusiva dei magazines.
- Commenti: commenti e interpretazioni di Shigenori Soejima, character designer della serie Persona.
Persona 5 è disponibile per i sistemi PS3 e PS4. È uscito in Giappone il 15 settembre 2016, negli USA e in Europa il 4 aprile 2017, in cinese tradizionale il 23 marzo 2017 e sarà disponibile in coreano nel 2017.
Fonte: Persona Central.