Stando alla descrizione per una domanda di lavoro per la Atlus, un sequel di una delle più popolari serie che ha già raggiunto il quarto titolo(come Shin Megami Tensei IV o Persona 4) potrebbe esser pianificato in futuro su PS4.
Il sito giapponese Workport che descrive il lavoro in questione non fa il nome della Atlus, ma è indiscutibilmente riferito a quest’ultima, dato che tra i progetti realizzati per conto di tale software house spiccano “Persona“, “Shin Megami Tensei“, “Catherine” e “Devil Survivor“.
Tuttavia, le serie “Persona” e “Etrian Odissey” hanno già rilasciato il loro quinto capitolo l’anno scorso in Giappone, mentre un’alternativa plausibile sarebbe relativa alla serie Shin Megami Tensei.
Si sa già che Shin Megami Tensei : Deep Strange Journey uscirà su 3DS e non PS4(avendo già un nome ben preciso nel sito “3DS Project“), tuttavia tutto ancora tace per quanto riguarda un trailer allusivo alla serie uscito il 12 Gennaio 2017 (trailer), il cui progetto è intitolato “HD Project” . Una speculazione in merito a quest’ultimo potrebbe indicare l’uscita del suddetto anche per PS4, oltre che per Nintendo Switch come annunciato precedentemente.
Tuttavia, secondo sokuho@hokanko, potrebbe soltanto trattarsi di un errore o un messaggio datato da terzi per quanto riguarda una precedente proposta, e che il “sequel” in realtà non fosse altri che la versione PS4 di “Persona 5“, in termini di seguito nel franchise, dopo “Persona 4”
Fonti : Persona Central