E’ stato rilasciato il secondo video dedicato alle meccaniche di gioco presenti in Persona 5.
Al contrario del precedente, dedicato ai Palace, il trailer in questione ha il compito di introdurre la Velvet Room:
Di seguito potete trovare la descrizione rilasciata da Atlus al riguardo:
”Quando il protagonista di Persona 5 và a dormire, non sogna sempre le cose che i normali studenti delle superiori giapponesi sognerebbero. Oh, no. Ma viene trasportato in un posto che esiste tra il sogno e la realtà, la mente e la materia. Un posto che il destino ha fatto assomigliare ad una prigione. Un posto dove i sacrifici creano potere, e dove delle facce familiari aiuteranno il leader dei Phantom Thieves a raggiungere il suo massimo potenziale. Preparatevi a salutare nuovamente Igor, dato che la Velvet Room è tornata!
Per coloro che non sono familiari con la Velvet Room: questa è un’area speciale dove le Persona possono essere… utilizzate. In pratica, la stanza è il luogo dove le Persona che sono state riunite nel Metaverso possono essere potenziate, trasformate in oggetti o venire fuse. Iniziamo con la cosa più semplice, va bene? Le fusioni permettono di fondere più Persona insieme per crearne un’unica più forte (si spera). Ci sono tre modi per fondere i Persona; Le fusioni di base permettono di fonderne due insieme, mentre le fusioni avanzate, sono già preimpostate e ne richiedono tre o più. Oh, c’è un’altra cosa che dovrei menzionare. Le tue Persona dovranno essere giustiziate con la ghigliottina per essere utilizzate per le fusioni precedentemente menzionate, dunque ricorda sempre il loro nobile sacrificio quando le sovrintendenti della Velvet Room, Caroline e Justine, faranno calare la lama (sta attento agli incidenti, però). Il terzo metodo dedicato alle fusioni è il network fusion, questo permetterà al giocare – tramite le funzioni online – di fondere le proprie Persona con quelle di un giocatore random online!
Oltre a far rotolare delle teste, la Velvet Room offre altri modi divertenti per giustiziare– emm intendevo, maneggiare le Persona. Per esempio, puoi rafforzarne una: sacrificandone (appendendone) un’altra per essa, o rinchiuderle così che loro possano imparare a subire dei danni minori dalle loro debolezze, o ancora ”trasformarle” in oggetti/pezzi di equipaggiamento utili, utilizzando la sedia elettrica. E’ possibile inoltre, registrarle ed invocarle tramite il compendium! Nonostante la Velvet Room possa apparire come una prigione, si tratta del luogo in cui vivono le Persona, oltre che di un luogo importante in cui investire il proprio tempo. Oh, puoi anche accedere all’area in questione durante il giorno/la notte o durante le visite al Palace, dove vi si può accedere tramite un portale che assomiglia alla porta di una prigione.”
Vi lasciamo infine con degli screenshot dedicati alla Velvet Room:
Persona 5 è uscito il 15 settembre 2016 in Giappone su PS3 e PS4, mentre approderà in Europa e in America il 4 Aprile 2017.
Fonte: Gematsu