Atlus USA ha rilasciato quattro trailer, stavolta dedicati a: Chihaya Mifune, Yuuki Mishima, Shinya Oda e Ichiko Ohya, personaggi che in Persona 5 rivestiranno il ruolo di confidant.
Chihaya Mifune:
”E’ sempre una mossa astuta il frequentare di tanto in tanto una chiromante, fortunatamente i Phantom Thieves ne conoscono una davvero molto brava chiamata Chihaya Mifune. La suddetta opera al di fuori del suo ufficio (che consiste in un tavolo) nei pressi di Shinjuku, Chihaya userà sempre allegramente le carte dei tarocchi per predirre la fortuna del protagonista. Tutto ciò come aiuterà il team? Beh, spendendoci del tempo assieme, la ragazza finirà con l’essere in grado di avviare delle sessioni di lettura della fortuna speciali, che permetteranno al giocatore di aggiungere dei buffs utili; che possono consistere ad esempio, nell’aumento della velocità di crescita di uno status sociale o nell’approfondimento di un legame con un determinato confidant.”
Yuuki Mishima:
”Cosa fai quando ti rendi conto che uno dei tuoi compagni di classe ha scoperto che tu e i tuoi amici siete effettivamente gli infami ‘criminali’ conosciuti come Phantom Thieves of Heart? Lo fai diventare parte della banda, ovviamente! Yuuki Mishima è l’esperto di social media che scoprirà l’alter ego del protagonista, il ragazzo deciderà naturalmente di lavorare per il gruppo e di creare il Phantom Thieves Aficionado Website (conosciuto anche come, aspettate un attimo, Phan-Site). Oltre ad aumentare la Phan base (avete capito il gioco di parole?), sarà in grado di supportare i ladri tramite vari buffs, assicurandosi che il team riceva un numero maggiore di EXP in battaglia, e permettendone il guadagno anche ai membri di backup, e altro ancora! Wow, non è phan-tastico? Ok, ce la smetto.”
Shinya Oda:
”Se dovessi allenarti ad utilizzare delle armi da fuoco, in una nazione che proibisce severamente armi da fuoco, dove andresti? Se hai risposto con ”all’arcade” allora ding, ding, ding hai assolutamente ragione! Oh, e guarda caso, un certo arcade di Akihabara è anche la base operativa di uno dei giocatori di sparatutto migliori del Giappone ovvero, Shinya Oda. Questo piccolo prodigio del gioco è un grandmaster al ‘Gun About’, dunque conosce una o due cose relative al prendere la mira con le armi da fuoco. Spendere del tempo con lui può aiutare i Phantom Thieves ad imparare delle raffinate abilità relegate all’uso delle pistole in battaglia, come ad esempio la capacità di dar vita ad un All-Out-Attack basato interamente sull’uso delle pistole dopo un attacco a sorpresa di successo con dei proiettili speciali, lo spaventare i nemici durante le negoziazioni con degli spari di avvertimento e molto altro ancora!”
Ichiko Ohya:
”Quando non è occupata nel ricercare qualche indizio, la giornalista Ichiko Ohya passa generalmente il tempo godendosi un drink (o due, o tre, o quattro o cinque) al Crossroads Bar di Shinjuku. Perchè i Phantom Thieves dovrebbero volere lavorare con una seccante reporter? Per rispondere in maniera semplice, perchè hanno un ‘accordo’ speciale. Il protagonista le fornisce delle informazioni sui ladri, e lei in compenso scriverà degli articoli su quest’ultimi. Il pubblico sta impazzendo nella speranza di ricevere delle nuove informazioni sul gruppo mascherato, dunque perchè non lasciare che Ichiko gliele dia? Inoltre, essere famosi/essere infamati è grandioso per la credibilità del team. Oh, inoltre lei provvede il gruppo con delle utili abilità, come ad esempio quella che rende più difficile l’aumento del livello di sicurezza durante i furti che avvengono all’interno del Palace.”
E’ possibile osservare i precedenti trailer, dedicati a: Hifumi Togo, Sadayo Kawakami e Toranosuke Yoshida: qui.
Persona 5 è stato rilasciato per PS3 e PS4 durante il 15 settembre 2016 in Giappone. Il nuovo titolo della saga Persona uscirà viceversa il 4 Aprile 2017 in Nord America e Europa, sempre sulle medesime console.
Fonte: Persona Central