In Persona, ogni personaggio utilizzabile in battaglia ha una “Persona” finale, non ottenibile con i soliti mezzi, quali la contrattazione con i demoni e la semplice fusione.
Esiste una Persona specifica per ognuno dei personaggi che può essere ottenuta in una sola occasione durante il gioco, e se non soddisfatte le condizioni, non possono essere più ottenute.
Attenzione : La seguente mini-guida contiene spoilers relativi alla trama.
Durante il corso della storyline(Posto che stiate procedendo per la SEBEC Route), avrete importanti scelte e opzioni di dialogo da fare che verranno ricompensate più in là tramite dei Totem. Ecco le risposte corrette per ottenere tutti i Totem necessari per le Persona finali
- Salvare l’infermiera rimasta incastrata sotto un distributore di bibite nell’ospedale durante la prima invasione dei demoni.
- Dire che lo stile di pittura di Maki è migliore di quello di Chisato(la più rompiscatole delle scelte, perché se scegliete questa opzione, dovrete affrontare Chisato soltanto con il protagonista e Maki e sarà davvero DIFFICILE, gli altri saranno pietrificati. Se invece direte il contrario, potrete affrontare tranquillamente il boss con tutti e 5 perché Chisato non sarà ancora più irata di quanto non lo sia già, ma perderete 2 delle Persona finali)
- Dare le seguenti risposte a Mai alla lost forest : Stop Hiding!
To find my answers
For everyone’s sake .
nota : queste risposte sono anche necessarie per il good ending. - Rinunciare a combattere la madre di Maki(Hariti) alla Haunted Mansion
- Rispondere a Kandori “to find my reasons” piuttosto che “I really don’t know” prima della battaglia contro di lui.
- Se avete seguito il corso per il Bad Ending, il gioco sarà già terminato per voi durante questo sesto passaggio. Se invece avete agito in modo da ottenere il Good Ending, tornerete nella Lost Forest dove avete incontrato Mai, una volta giunti più dentro, dovrete dare la risposta a Maki “Don’t hide like that!“.
Una volta seguiti questi passi, riceverete da “Naoya” i totem per eseguire le fusioni.
Nello specifico, dovrete andare nella Velvet Room e usare i totem come oggetto da fusione insieme alle “Persona”, le quali dovranno avere in comune l’Arcana.
Esempio : Se dovete ottenere la Persona finale dell’Arcano “Emperor” dovrete usare il suo totem mentre eseguite fusioni con Persona che siano di tale Arcana.
Lista dei Totem con relative Arcana :
- Rosetta Stone (Protagonista, Amen Ra) – EMPEROR
- Pasque Flower (Maki, Verdandi) – PRIESTESS
- Amber Glasses (Nanjo, Yamaoka) – JUDGEMENT
- Purified Water (Mark, Susano-o) – CHARIOT
- Victorian Rune (Brown, Tyr) – JUSTICE
- Judgement Contract (Elly, Michael) – JUDGEMENT
- Stuffed Deer (Ayase, Frey) – MAGICIAN
- Babylonian Coffin (Reiji, Mot) – DEATH
- Bisonskin Drums (Yukino, Durga) – EMPRESS