A seguito del recentissimo annuncio, Atlus USA ha mantenuto la parola data e svelato i nomi dei VA che doppieranno in inglese i Phantom Thieves in Persona 5. Assieme all’annuncio sono stati anche rilasciati il primo della serie di video precedentemente annunciati, incentrato sul Protagonista, ed un’intervista col suo doppiatore, Xander Mobus.
- Messaggio da parte del cast:
Siamo i Phantom Thieves of Hearts e oggi siamo qui per far trapelare qualche news su Persona 5! Abbiamo scoperto i nomi dei doppiatori e rubato dagli archivi di Atlus tutti gli spot pubblicitari. Non sarebbe certo giusto tenerceli tutti per noi, quindi perché non metterli sotto gli occhi di tutti? So che potrebbe sembrare strano da parte nostra, è pur sempre delle nostre identità che si parla, ma siamo fatti così. E ora bando alle ciance, ecco a voi i nomi degli eroi:
- Cast:
- Protagonista: Xander Mobus;
- Morgana: Cassandra Morris;
- Ryuji Sakamoto: Max Mittelman;
- Ann Takamaki: Erika Harlacher;
- Yusuke Kitagawa: Matt Mercer;
- Makoto Niijima: Cherami Leigh;
- Futaba Sakura: Erica Lindbeck;
- Haru Okumura: Xanthe Huynh;
- Goro Akechi: Robbie Daymond.
- Video d’introduzione del Protagonista:
E dopo aver messo nel sacco quegli idioti di ATLUS, perché non svelare chi sarà il protagonista di questo gioco? Costui è uno studente appena trasferitosi all’accademia Shujin di Tokyo. Ha avuto dei trascorsi poco piacevoli con le autorità della città dove abitava prima, ma gli è stata concessa una seconda possibilità.
Sebbene svolga una vita diurna assolutamente normale durante il giorno (segue le lezioni, esce congli amici, si dà da fare al tunnel di battuta etc), la sua vita notturna si rivelerà tutt’altro che normale. Non lasciatevi trarre in inganno dalla divisa ordinata e dalle sue buone maniere, perché in realtà è il capo dei Phantom Thieves of Hearts. Nome in codice “Joker”, il protagonista è una wild card pronto a qualsiasi cosa per rubare i cuori degli adulti corrotti.
- Intervista con Xander Mobus, doppiatore del Protagonista:
Non vi basta? Eccovi qui un fantastico Domanda&Risposta con Xander Mobus, la voce inglese del nostro protagonista! Xander parla del suo lavoro, del suo ruolo, delle sue esperienze con Persona e molto altro.
Non accade spesso che ATLUS USA annunci i propri cast, ma considerando di che gioco stiamo parlando, possiamo fare uno strappo alla regola e svelare parte del cast inglese di Persona 5.
Il gioco uscirà in America giorno 14 febbraio 2017 su sistemi PlayStation 3 e PlayStation 4, il doppiaggio è supervisionato da Yu Namba, storico leader della serie Persona in America.
“Noi di Atlus USA siamo orgogliosi della cura e della qualità dei nostri doppiaggi, e Persona 5 non è un’eccezione” afferma Yu Namba, direttore e supervisore del progetto Persona 5 “Si tratta di un cast nuovo, per il quale siamo partiti da uno stato completamente bianco con l’intenzione di creare un cast stellare. È difficile salutare i doppiatori dei precedenti capitoli, ma la nostra intenzione è di dare un tono completamente nuovo alla serie con un cast mai visto prima.
La trama di Persona 5 è incentrata sui conflitti interiori di un gruppo di studenti delle scuole superiori.
Il Protagonista e i compagni che si uniranno a lui nel corso dell’avventura vivono una doppia vita: di giorno normali studenti, trascorrono la tipica giornata di un liceale di Tokyo (frequentano le lezioni, svolgono attività dopo la scuola e fanno dei lavori part-time). Ma quando il sole cala assumono l’identità segreta di Phantom Thieves, utilizzando il misterioso potere chiamato Persona per entrare nei cuori della gente.
I protagonisti si rendono conto che la società moderna induce le persone ad indossare delle maschere per proteggere la loro vulnerabilità e solo strappandole letteralmente dai propri volti e confrontandosi con il loro io (il true self, il concetto stesso di Persona), i ragazzi sono in grado di risvegliare la loro forza più profonda per cercare di aiutare chi ha bisogno. La loro strada non sarà però priva di avversità…”
Persona 5 è uscito in Giappone il 15 settembre 2016 su sistemi PlayStation 3 e PlayStation 4. Sarà disponibile in America ed Europa a partire dal 14 febbraio 2017 e successivamente in Cina e Corea.
Fonte: Persona Central, Atlus USA, Persona 5 USA.