Si sa, il gruppo di Persona 5 è formato da dei ladri, e le tre new entry non sono da meno. Nonostante il loro enorme charm però (che ha già rubato il cuore di parecchi fans!), si sa ben poco sui tre nuovi personaggi del gruppo, o almeno così era fino a qualche giorno fa: il sito web ufficiale di Persona 5 ha infatti recentemente reso disponibile i loro profili, e di conseguenza sono stati svelati nuovi dettagli.
Andiamo dunque a vedere, in ordine, chi sono Makoto Niijima, Futaba Sakura e Okumura Haru!
Makoto Niijima (Doppiatrice: Rina Satou):
- Ragazza dai sani principi, caratterizzata da un forte senso di responsabilità, rafforzato in parte dalla sua posizione di presidentessa del concilio studentesco. Makoto è una studentessa del terzo anno che frequenta la stessa scuola superiore del protagonista.
- Data la sua morale, a prima occhiata Makoto non sembrerebbe qualcuno che potrebbe far parte dei Phantom Thieves. Hashino – direttore degli ultimi capitoli della saga – commenta affermando che, dopo il primo incidente alla Syujin High School, Makoto avrà un ruolo fondamentale ai fini di trama.
- Il risveglio del Persona di Makoto non sarà dei migliori. Vari problemi personali, infatti, faranno sì che questo risveglio provochi un incidente.
Futaba Sakura (Doppiatrice: Aoi Yuki):
- Definita un autentico genio per quanto riguarda il campo dell’informatica, Futaba ha problemi a comunicare con altre persone.
- Più giovane di Makoto, Futaba frequenta il primo anno delle superiori. Ciò nonostante, per via di un incidente avvenuto alla fine delle medie – alla consegna del diploma -, Futaba finisce col rinchiudersi in casa.
- Hashino afferma che la situazione della ragazza cambia dopo l’incontro con il protagonista. La sua situazione è molto particolare, Hashino però non specifica in che senso, limitandosi a dire che Sakura avrà un ruolo chiave nella storia.
- In compagnia del MC, Futaba si comporta in maniera completamente normale; viceversa, se si trova in presenza di altre persone, indosserà uno strano copricapo.
Haru Okumura (Doppiatrice: Haruka Tomatsu):
- Figlia del presidente di un famosa compagnia di ristoranti, Haru è una studentessa del terzo anno che frequenta la stessa scuola del protagonista. Nonostante sia molto elegante e tenda ad osservare con attenzione le persone che la circondano, Haru è irrimediabilmente ingenua.
- Al contrario di Futaba, Haru è brava a comunicare con le persone dati i suoi modi gentili; nonostante ciò, evita di instaurare alcun tipo di rapporto con gli altri, dato che non dà valore alle relazioni umane.
- Dato il lavoro prestigioso del padre, la sua vita è sempre stata diversa da quella che potrebbe essere considerata la norma.
- Hashino prosegue dicendo che il modo di Haru di relazionarsi agli adulti è stato definito in maniera negativa da esperienze passate.
- Avrà un ruolo fondamentale per la trama.
Ulteriori dettagli, inoltre, sono stati svelati in merito ai Persona delle ragazze:
Johanna (Persona di Makoto):
- Ispirata alla Papessa Giovanna, figura leggendaria vissuta durante il Medioevo, Johanna ha la forma di una motocicletta con la testa di una donna sulla parte frontale.
Necromicon (Persona di Futaba):
- Basato sul misterioso libro di magia nera, Necromicon ha l’aspetto di un oggetto volante non identificato. Questo Persona è adornato con un’enorme mole di informazioni incavate sulla sua superficie. Necromicon rappresenta la forza nascosta di Futaba.
Milady (Persona di Haru):
- Basata sull’omonimo personaggio, Milady de Winter, de ”I tre moschietteri”, Milady si presenta con un design estremamente elegante, anche grazie ad uno sfarzoso abito adornato da vari simboli ricamati. Nonostante ciò, il suo vestito è tanto elegante quanto letale: la gonna, infatti, cela delle armi potentissime.
Fonte: Persona 5 Sito ufficiale