L’ultimo numero di Famitsu, include delle carte di Buon Anno e dei commenti da parte di 46 diversi sviluppatori Giapponesi, tra cui la stessa Atlus.
Secondo un leak proveniente da Hachima Kikou, Atlus ha commentato parlando del prossimo anno in questo modo:
”Nel 2017, avremo un sacco di titoli non ancora annunciati, dunque vi prego di attender con intrepidazione i loro rispettivi annunci”
Commento di Hiraoka:
Questo commento segue quello del business director di Atlus, Naoto Hiraoka; commento che è stato fatto recentemente, all’annuncio del nuovo RPG Atlus, Project Re Fantasy:
”Ci stiamo costantemente concentrando sullo sviluppo di altri titoli, dietro le scene, incluso alcuni relativi alla serie Persona. E’ nei nostri piani annunciare i titoli futuri durante il nuovo anno, senza farvi aspettare troppo.”
Secondo Hiraoka, i titoli al di fuori di Project Re Fantasy dovrebbero essere annunciati il prima possibile, durante il 2017.
Commento di Wada:
Il Direttore e Sviluppatore del P Studio, Kazuhisa Wada, ha recentemente affermato durante un’intervista con Dengeki Playstation, che il 2016 è stato un anno preparatorio per il suo progetto.
”Quest’anno è stato un ‘anno di preparazione’. Mentre accettavamo dei suggerimenti, stavamo ‘preparando il terreno’ per il prossimo, grande raccolto.”
Probabilmente, il suo progetto è uno di quelli che verranno annunciati a breve da Atlus.
Commento di Yamai:
Kazuyuki Yamai del Team Maniax – Lo studio interno di Atlus responsabile dei giochi Shin Megami Tensei – ha commentato dicendo che probabilmente ci sarà qualcosa da condividere anche da parte loro, in riferimento al progetto su cui sta lavorando il suo team, ciò non dovrebbe sorprendere dato che l’anno prossimo sarà il 25° anniversario della serie (SMT).
”La serie Shin Megami Tensei celebrerà un altro traguardo il prossimo anno. Spero di poter condivere ‘qualcosa’ con tutti voi durante quel periodo.”
Vanillaware:
Nonostante non faccia parte dei ‘titoli non ancora annunciati’, la Atlus ha annunciato 13 Sentinels: Aegis Rim durante il settembre del 2015, non rilasciando alcuna notizia sul gioco da allora.
Vanillaware ha recrutato un artista per i background di 13 Sentinels all’inizio dell’Ottobre 2016.
Project Re Fantasy:
Questo è l’unico titolo interno annunciato per ora, ciò nonostante, la sua uscita durante il 2017 è da escludere a priori, dato che è già stato affermato in precedenza che, si tratta di un titolo che richiederà un bel pò di tempo per essere terminato; il suddetto è infatti ancora in fase concettuale.
Fonte: Persona Central